Mete speciali su misura del tipo di viaggiatore

Con i consigli di Air Italy selezionare la destinazione delle vacanze in base al tipo di viaggiatore che ognuno sente di essere può essere davvero un gioco divertente.

Partire è andare alla ricerca di qualcosa in cui ritrovarsi,  in grado di assecondare un bisogno o desiderio. Ecco quindi che Air Italy, con la sua vasta gamma di promozioni, mette a disposizione tantissimi voli per partire alla scoperta del mondo.

Il viaggiatore con lo zaino

Non ci sono piani precisi per affrontare il viaggio. Solo un forte senso di libertà e una grande voglia di esplorazione, per tracciare nuovi sentieri e ristabilire un contatto genuino con la natura.

Le mete consigliate sono:

  • Cuba, l’Avana: il calore di questa terra abbraccia chiunque la attraversi. Le case particular gestite dalla gente del luogo offriranno vitto e alloggio ai turisti di passaggio per scoprire il gusto autentico della vita nell’isola. Una prospettiva unica per conoscere tradizioni e contraddizioni di una terra vivace e affascinante.
  • Isole Canarie: le canarie sono un paradiso naturale in grado di incantare. Scorci da fine del mondo, paesaggi vulcanici, entroterra ricco di boschi e vegetazione ma anche di dune e panorami desertici.

 

Il viaggiatore con il taccuino

Il viaggiatore con il taccuino sa perfettamente dove i suoi passi lo condurranno: i musei in sua compagnia verranno “ispezionati” da cima a fondo e le pause gastronomiche programmate con cura nei luoghi tipici. È  infinita la sua curiosità verso ogni forma d’arte.

Le mete consigliate sono:

  • Italia, Firenze: non c’è niente di meglio che perdersi tra le meraviglie della città di Firenze per respirare bellezza, arte e maestria. Un passeggiata su ponte vecchio, una visita agli uffizi, un giro per piazza della Signoria, ammirando le statue della Loggia dei Lanzi. Per ricaricare le pile, lampredotto o schiacciata accompagnati da un bicchiere di Chianti.
  • Spagna, Madrid: Museo del Prado, Museo Reina Sofia, Palazzo Reale oppure un giro tra i mercati gastronomici più buoni? Nella capitale spagnola la cultura trabocca da ogni via e si fa accompagnare da un ritmo di vita allegro e positivo, per una vacanza davvero speciale.

 

Il viaggiatore con il cappello

Quello che conta è lo spirito, la voglia di energia positiva, di relax. Fluire a ritmo di musica o sul suono delle onde, è sempre l’occasione buona per godersi la serenità di una pausa lontano dalla quotidianità.

Le mete consigliate sono:

  • Grecia, Santorini: casette bianche con finestrelle azzurre, mare turchese e scogliere mozzafiato non solo soltanto un sogno o la pubblicità su una rivista di viaggi. Santorini regala momenti di puro relax, in una cornice di freschi bouganville, spiagge attrezzate e una vasta scelta tra escursioni in barca spettacolari.
  • Zanzibar, Tanzania: atolli paradisiaci di sabbia soffice e acque trasparenti, dove oziare, nuotare o passeggiare in riva al mare. Mangrovie e palme fanno da cornice a questo angolo di paradiso dove il tempo scorre lento.

 

Ogni meta ha il suo viaggiatore: voi quale siete? Rispondete a questa domanda e affrettatevi a partire.