Mercati di Milano: 5 da non perdere

In un viaggio nel nord Italia non si può non fare una sosta nei mercati di Milano che hanno tutta l’aria di essere luoghi dall’identità europea e cosmopolita. Milano è una città in evoluzione, dinamica e frizzante, ecco perché vale la pena di scoprire i suoi segreti oltre le solite tappe conosciute da tutti. Con Air Italy si vola in modo semplice e veloce.

Si parte.

  • East Market: si tratta di un mercatino in zona lambrate dove è possibile vendere e acquistare qualunque tipo di oggetto, dai libri, ai dischi a vestiti di seconda mano ed oggetti di antiquariato. Questo spazio è stato pensato ispirandosi ai mercati di Londra e New York dove liberamente tutti possono entrare in questo luogo, curiosare e comprare, godendo di una atmosfera tipicamente underground, tra dj set e collezioni d’arte.
  • Mercato dell’antiquariato: lungo il naviglio grande, questo mercato viene allestito ogni ultima domenica del mese. Mobili dal fascino antico, oggetti particolarissimi da collezionare, abiti vintage sono solo alcune delle cose che si possono ammirare in zona.
  • Fiera di Senigaglia: ogni sabato, dalle ore 8.00 alle 18.00 il mercato di Senigaglia è un appuntamento irrinunciabile per chi è un amante non solo di antiquariato ma anche di prodotti biologici, spezie, erbe, libri e monete. Si trova nei pressi del naviglio grande ed è piacevole passare di qui, per respirare la tipica atmosfera del mercato del quartiere.
  • Mercato Papiniano: un mercato specializzato principalmente nella vendita di frutta e verdura, ma anche di prodotti di carne, pesce e formaggi. Aperto il martedì dalle 7.30 alle 13 e il sabato dalle 7.30 alle 17. Vale la pena inserirlo tra i mercati di Milano da visitare, per assaporare la tipica identità cittadina della zona.
  • Mercato di via Garigliano: un mercato dove si possono acquistare a prezzi convenienti abiti e accessori vintage ma anche delizie alimentari di qualità, dolci tipici e golosità da ogni parte d’Italia. I giorni in cui andarci sono il martedì e il sabato nel quartiere Isola.

I Mercati di Milano aspettano di essere scoperti: buon viaggio!