Mauritius: i migliori spot per gli appassionati di kitesurf

Per volare sulle onde dell’Oceano Indiano con il proprio kitesurf, la meta da non perdere è l’isola principale di Mauritius: qui le condizioni per praticare il vostro sport preferito sono ideali, con un clima mite durante tutto l’anno e venti costanti. Basta soltanto sapere quali sono i miglior spot di Mauritius e il divertimento comincia.

Gli spot per il kitesurf sono distribuiti praticamente lungo tutti i 330 chilometri di coste dell’isola principale di Mauritius: a nord dell’isola sono da segnalare Anse la Raie e Cap Malheureux; lungo la costa orientale dell’isola si aprono Poste Lafayette e Belle Mare; invece lo spot più rinomato della costa sud è quello di Pointe d’Esny vicino Blue Bay.

Un discorso a parte merita lo spot di Le Morne: questo si trova sulla costa occidentale dell’isola principale di Mauritius, e la sua particolarità è quella di essere battuto sempre da forti venti; proprio per questo praticare il kitesurf in questo spot dovrebbe essere appannaggio dei più esperti.

Inoltre bisogna anche prestare attenzione alla barriera corallina a poca distanza dalle coste: questo accorgimento è da tenere ben presente quando si sceglie uno spot a Mauritius.

Pronti a librarvi con il vostro kitesurf sulle onde dei migliori spot dell’isola di Mauritius? Allora preparate tutto l’occorrente per il viaggio: Air Italy Fly vi mette a disposizione dei voli per Mauritius a prezzi imbattibili.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/gcwest