Londra, a Buckingham Palace per il cambio della guardia

Quando si parla di Cambio della Guardia associato a Londra, spesso non si sa che si sta parlando di più cerimonie che fanno riferimento a corpi militari distinti: i corpi della Guardia personale della Regina (Queen’s Life Guard) e la Guardia della Regina (Queen’s Guard).

Se si fa riferimento specifico al Cambio della Guardia nel cortile di Buckingham Palace, però, stiamo sicuramente parlando del cambio della Guardia della Regina. Quello, per intenderci, che interessa i soldati con la giacca rossa e il colbacco nero (originariamente) in pelliccia d’orso.

Nonostante anche il Cambio della Guardia a cavallo che va in scena davanti alla Whitehall non sia da perdere, la cerimonia più popolare è sicuramente quella del cortile frontale di Buckingham Palace.

Durante il periodo estivo, la cerimonia si svolge quotidianamente alle 11:30; mentre, in inverno, si può assistere al Cambio della Guardia allo stesso orario, ma a giorni alterni. Ad ogni modo, sul sito della British Army si potrà trovare un calendario mensile sugli appuntamenti dedicati a questo evento (visitate il sito www.army.mod.uk).

Buckingham Palace può essere comodamente raggiunto dalle fermate Green Park, St Jame’s Park o Victoria della linea metropolitana di Londra .

Un consiglio: se siete a Londra e volete godervi il Cambio della Guardia in tutto il suo splendore, non perdetevi quello di Windsor Castle.

Prima di tutto, però, venite a scoprire le migliori offerte di voli per Londra proposti da Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/koltregaskes/