Leonardo 1452-1519, la mostra a Milano per l’Expo 2015

Un progetto ambizioso per un soggetto che muove le masse come una vera e propria star della cultura: stiamo parlando di “Leonardo 1452-1519”, la mostra organizzata in occasione dell’Expo 2015 a Milano. Si preannuncia come la mostra più grande mai realizzata in Italia sulle opere di Leonardo da Vinci, il sommo rappresentante del genio italiano.

Disegno (oltre cento disegni autografi), pittura, scultura, codici e progetti ingegneristici d’avanguardia: la mostra su Leonardo di Milano sonderà ogni aspetto della creatività poliedrica dell’artista e inventore. Ma le sue opere non saranno le uniche esposte. Per contestualizzare e valorizzare meglio l’apporto culturale e artistico di Leonardo da Vinci, la mostra 2015 introdurrà le sue creazioni con le opere dei suoi predecessori.

L’excursus espositivo accompagnerà i visitatori per 12 sezioni, attraverso le fasi della vita dell’artista, dalla sua formazione a Firenze, passando per Milano e per la Francia.

“Leonardo 1452-1519” è un progetto complesso e articolato, che mira alla conoscenza approfondita di Da Vinci e che si avvarrà del contributo dei più importanti musei e delle più ricche biblioteche di tutto il mondo, per mettere assieme un patrimonio d’inestimabile valore.

La mostra è una delle tante proposte della Milano dell’Expo 2015. Una proposta irresistibile per tutti coloro che visiteranno la città durante l’evento più atteso del prossimo anno.

 

Informazioni utili sulla mostra Leonardo 1452-1519

Dove: Milano, Palazzo Reale

Quando: dal 15 aprile al 19 luglio 2015

Raggiungere Milano: per raggiungere Milano, scegliete i voli Air Italy

Per maggiori informazioni: anteprima del sito dell’Expo 2015

 

Fonte immagine: wikimedia.org