Lampedusa e le sue spiagge

A metà strada tra le coste africane e le coste italiane, Lampedusa offre ai turisti alcune tra le spiagge più belle del mondo. Gli scenari delle sue baie e cale, donano agli occhi lo spettacolo di una natura perlopiù incontaminata.

Il clima mediterraneo e la particolare posizione geografica, fanno di Lampedusa una meta ideale per tutto l’anno, scendendo raramente sotto i 10 °C nel mese più freddo dell’inverno (febbraio) e con una media di 27 °C nel mese più caldo dell’estate (agosto).

Chi fosse alla ricerca delle spiagge più belle di Lampedusa, avrà solo l’imbarazzo della scelta.

La spiaggia della Guitgia, a ovest del porticciolo, può essere facilmente raggiunta con i mezzi pubblici ed è la scelta giusta per chi è alla ricerca del relax, senza troppo impegno e non disdegna un tuffo in acque trasparenti.

Continuando a parlare di spiagge raggiungibili con i mezzi pubblici, Cala Croce e le sue spiagge offrono il loro panorama e le loro acque a chi ama sdraiarsi sulla spiaggia al riparo dal caldo scirocco.

Per chi ama fare snorkeling o immersioni, il posto giusto è Cala Francese, a poca distanza dall’aeroporto.

L’Isola dei Conigli vale sicuramente una visita, così come la vicina spiaggia di Cala Pulcino. Una bellezza naturale che si è preservata anche grazie alla difficoltà di accesso alle sue sabbie che potranno essere raggiunte quasi esclusivamente via mare.

Se il vostro obiettivo è la pesca, le spiagge di Cala Madonna saranno la vostra base di partenza ideale per le vostre battute.

Mentre scegliete la spiaggia di Lampedusa che fa più per voi e spiccate il volo con la fantasia, Air Italy vi offre le migliori offerte di voli per Lampedusa per raggiungere l’isola in poche ore e la vostra vacanza diventa reale.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lucasiragusa/