Tappa a Key West, alla scoperta delle spiagge più belle di Miami

Key West è famosa perché ospita alcune delle spiagge più belle della Florida, bagnate da un mare calmo e poco profondo particolarmente apprezzato dagli amanti della pesca e che vanta l’unica barriera corallina vivente negli Stati Uniti. La città insulare delle Florida Keys, che segna il punto più meridionale del Paese, si trova non lontana da Miami, con cui condivide la mondanità e la bellezza delle sue spiagge. Scopriamo le 10 più belle.

  1. Smathers Beach – È la più grande spiaggia pubblica a Key West: un litorale lungo più di due miglia e ben attrezzata per lo snorkeling, il kayak, il parapendio e il beach volley. È anche una spiaggia particolarmente adatta alle famiglie con bambini, poiché le correnti non sono mai troppo forti e i bassi fondali consentono di nuotare in sicurezza.
  2. Higgs Beach – È un’alternativa più tranquilla alla precedente per gli amanti della privacy e del relax. Immersa in un paesaggio tipicamente tropicale, è fiancheggiata da palme e offre una bella distesa di sabbia e acqua magnificamente limpida. Presso la spiaggia sono disponibili docce, bagni pubblici e tutto il necessario per gli sportivi.
  3. South Beach – Situata all’estremità sud dell’isola, è un’altra delle spiagge di Key West perfetta per il relax, per le famiglie con bambini – grazie ai fondali bassi – e per gli amanti dello snorkeling, per le acque particolarmente limpide che bagnano questo tratto di costa.
  4. Rest Beach – Meno frequentata rispetto alle spiagge di Smathers e Higgs, è lunga solamente circa 300 metri ma è il luogo ideale per ammirare alba e tramonto: merito della spettacolare vista che offre sull’Oceano. Inoltre, qui potrete partecipare anche ad una lezione di yoga.
  5. Fort Zach Beach – È considerata come una delle spiagge più autentiche di Key West, con una sabbia particolarissima costituita principalmente da coralli spezzati. Snorkeling e immersioni sono di casa qui perché nelle acque circostanti si possono incontrare con facilità tartarughe, delfini, barracuda e cernie.
  6. Bahia Honda Beach – Conosciuta come una delle più belle spiagge degli Stati Uniti, l’isola di Bahia Honda State Park si trova a circa 30 km da Key West e offre alcuni dei più incantevoli scenari naturali del mondo. Nonostante sia quasi disabitata, non mancano i servizi.
  7. Dry Tortugas Beach – Caratterizzata da una natura incontaminata e selvaggia, è situata all’interno del Fort Jefferson National Park e può essere visitata solo con un’escursione organizzata.
  8. Dog beach – La segnaliamo perché è l’unica spiaggia di Key West riservata agli amici a quattro zampe. Piccola ma con tutti i servizi, è il luogo ideale per concludere la giornata al mare con il vostro cane.
  9. Casa Marina – È la spiaggia privata del Waldorf Astoria Resort, caratterizzata da una vegetazione lussureggiante di palme da cocco e da tutti i servizi che i migliori resort di lusso possono vantare. Purtroppo è accessibile solo ai clienti dell’hotel.
  10. Marquesa – Le isole a largo di Key West sono degli atolli naturali di rara bellezza, circondati da mangrovie e caratterizzate da spiagge bianchissime: un piccolo angolo di paradiso.

La nostra panoramica delle spiagge più belle di Key West termina qui. Preparatevi a partire a bordo di uno dei voli per Miami di Air Italy per scoprirle una ad una.