Inverno a Palma di Maiorca: cosa fare e vedere nella capitale delle Baleari

Cosa fare in inverno a Palma di Maiorca? L’isola dell’arcipelago spagnolo delle Baleari è una destinazione da tenere in considerazione anche nella stagione più fredda dell’anno. Grazie alle temperature più miti rispetto al continente e alle tante cose da vedere e fare, Palma di Maiorca è una meta ideale anche per il turismo invernale. Scopriamo tutto quello che c’è da fare.

Cosa fare a Palma di Maiorca

Sebbene l’estate sia indubbiamente il periodo ideale per visitare le splendide spiagge dell’isola, Palma di Maiorca è una città molto vivace che ha tanto da offrire anche in inverno: dal notevole patrimonio artistico e culturale, alla rinomata e frenetica movida, che non si ferma nemmeno nei mesi più freddi all’anno.

Trekking, canyoning e speleologia

L’inverno è infatti il momento più adatto per godersi le tante bellezze naturali dell’isola in pieno relax, lontano dalla calca e dalla calura estiva. L’inverno, per esempio, è il periodo ideale per fare trekking a Maiorca, esplorando gli affascinanti sentieri sulla Serra de Tramuntana o sul Soller. Speleologi, scalatori e amanti del canyoning hanno solo l’imbarazzo della scelta di praticare la loro passione in una delle tante famose grotte  e pareti rocciose di Maiorca.

Sport

Ma Palma di Maiorca è una meta molto interessante per il turismo invernale soprattutto per gli amanti dello sport. Con oltre 20 diversi campi da gioco disseminati in tutta l’isola, Maiorca è un richiamo irresistibile anche in inverno per gli appassionati del golf. Infine il clima soleggiato e le scarse piogge, ma anche i tanti percorsi ideali per il ciclismo ne fanno una destinazione apprezzata anche dagli amanti della bici.

Ora che sapete cosa fare in inverno a Palma di Maiorca, prenotate subito un volo per questa destinazione, approfittando delle migliori offerte di Air Italy.