Itinerari internazionali di mare: le idee per trascorrere le vacanze estive del 2016

Mare, mare e ancora mare: questo l’ingrediente principale delle vacanze estive per il 2016. Tante idee in ogni parte del mondo per dei giorni di puro relax e tranquillità, per staccare la mente e ricaricare le pile. Noi di Air Italy abbiamo selezionato i migliori itinerari internazionali per poter organizzare le ferie in anticipo e avere la possibilità di usufruire di numerose offerte.

Itinerario Mediterraneo. Tra le proposte pensate su misura dei viaggiatori più curiosi, spicca senza dubbio la Grecia, tra le meravigliose e vivaci baie della località di Mykonos o le paradisiache spiagge di Kos ricche di fonti termali. Dall’altro lato del mediterraneo ecco le isole Baleari, mix effervescente di mondanità e relax: Ibiza ha circa 50 spiagge per tutte le esigenze, dalle più animate a quelle più remote; l’isola di Minorca invece, vanta calette tranquille per gli amanti della natura selvaggia e incontaminata; Formentera è il paradiso di chi è alla ricerca di una meta raffinata e piena di cose da fare, mentre Nizza, perla della Costa Azzurra, è una proposta di viaggio fuori dalle solite rotte.

Itinerario Oceano Indiano. Se avete voglia di spostarvi un po’ più lontano, tra le idee per trascorrere le vacanze estive al mare c’è senza dubbio Zanzibar. Con i suoi atolli incantati potrete dedicarvi al kitesurf oppure a rilassarvi distesi sulla soffice spiaggia della Laguna Blu. Un’alternativa valida è un viaggio in Kenya, per riscoprire il sapore dell’avventura tra posti di mare come Diani Beach, e luoghi dell’entroterra, testimonianza della cultura e del popolo Masai.

Itinerario Oceano Atlantico. Qui, siamo davvero in paradiso: stiamo parlando delle Isole Canarie, meta internazionale perfetta per le vacanze estive del 2016. Le idee per divertirsi e riposarsi qui non mancano mai: dalle mete più turistiche e vivaci come Gran Canaria, ai luoghi immersi nella natura come i parchi protetti di Fuerteventura dove fare trekking e passeggiate. Se non volete rinunciare alla vita notturna, Tenerife è l’isola perfetta: oltre alle spiagge dorate e al mare cristallino, la movida rende questa meta melting pot di giovani e sportivi.

Scegliete tra questi itinerari internazionali quello che più fa al caso vostro, e iniziate a immaginare il vostro viaggio estivo, tra caldo, mare, sole e tanto relax.