Idee per una vacanza: Baleari o Canarie, quali scegliere?

Baleari o Canarie? Questa è la domanda che si pongono tutti coloro che stanno organizzando una vacanza estiva nel Mediterraneo e dintorni. Budget limitato, poche ore di volo dall’Italia, ma senza rinunciare a scenari spettacolari, spiagge eccellenti e mare da sogno: questi sono gli ingredienti che portano a valutare i due arcipelaghi spagnoli come valida meta estiva.

Ecco qualche consiglio di viaggio per riuscire a scegliere tra Baleari e Canarie senza rimpianti.

La scelta di chi vuole le spiagge più belle

Tutti e due gli arcipelaghi offrono lidi spettacolari. La scelta è questione di gusti ed è anche una questione di periodo dell’anno: la particolare posizione geografica delle isole Canarie le rende più indicate per una vacanza durante tutto l’anno (anche a settembre), mentre le Baleari sono una meta prettamente estiva (se l’obiettivo è la balneazione).

Per scegliere la spiaggia più adatta alle vostre esigenze e aspettative, ecco qualche consiglio:

Spiagge delle Canarie:

Spiagge delle Baleari:

Consigli per chi cerca il divertimento

Se per voi non esiste vacanza senza il divertimento sfrenato, allora non c’è alcun dubbio: le Baleari sono la vostra destinazione. Tra i locali leggendari d’Ibiza, quelli di Maiorca e di Minorca, c’è solo una scelta imbarazzante.

Canarie o Baleari per una vacanza sportiva

Le Canarie sono il punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport acquatici. Tenerife è senz’altro il tempio di surfisti e kitesurfer.

Canarie o Baleari per il relax o la vacanza in famiglia?

Su tutti e due gli arcipelaghi è possibile trovare angoli di pace e tranquillità. Tuttavia, qualora si andasse in alta stagione (luglio, agosto) sono da preferire le Canarie. La straordinaria natura di queste isole permette anche di effettuare escursioni nella natura selvaggia.

Canarie o Baleari? Se avete effettuato la vostra scelta per le prossime vacanze, non mancate di valutare le migliori offerte Air Italy per voli verso la vostra destinazione preferita.