Harrods: scopriamo da vicino i magazzini più famosi di Londra

Tappa irrinunciabile di un viaggio a Londra, i magazzini Harrods sono un vero e proprio tempio dello shopping, diventato oggi un monumento al pari di chiese e palazzi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno dei grandi magazzini più famosi di Londra.

Harrods: una lunga tradizione nel settore del lusso

I grandi magazzini Harrods vantano una storia di qualità che inizia nel lontano 1851, quando Charles Henry Harrod, abile commerciante londinese, trasferì la sua attività a Knightsbridge, l’attuale sede dei magazzini. Nel giro di poco tempo, con l’acquisto degli edifici adiacenti, Harrods diventò un vero e proprio emblema della città e sinonimo dello shopping di lusso a Londra quale è ancora attualmente. Oggi i grandi magazzini sono in mano al fondo sovrano dei reali di Doha in Kuwait.

Cosa comprare

Un edificio di ben 7 piani di cui 2 interrati aperti al pubblico attraverso 10 diversi ingressi si apre davanti agli occhi di migliaia di turisti e londinesi amanti del lusso. I magazzini Harrods vantano articoli di ogni genere non sempre dal prezzo accessibile a tutti, distribuiti su una superficie di 93.000 metri quadrati e suddivisi in 320 diversi reparti. Dall’abbigliamento alla cosmetica, dall’arredamento alla cancelleria, dall’alimentari alla gioielleria, dai giocattoli alla tecnologia, all’interno di questi splendidi magazzini si può trovare davvero di tutto: brand prestigiosi e prodotti di grande qualità vi aspettano all’interno dei 330 reparti a disposizione.

Numerosi anche i servizi e i punti di ristoro in cui rilassarsi durante una frenetica giornata di shopping: bar e ristoranti, pizzerie italiane e gelaterie offriranno piacevoli aperitivi, snack o pasti completi per assaporare con gusto la visita nei magazzini Harrods.

Dove si trovano gli Harrods: metro, indirizzo, orari di apertura

I magazzini Harrods si trovano a Londra nell’elegante quartiere di Knightsbridge: l’indirizzo è Brompton Road 87-135.

Per raggiungerli con la metropolitana, la stazione più vicina è quella di Knightsbridge sulla Piccadilly Line, oppure  South Kensington e Sloane Square su altre linee.

Gli orari di apertura vanno da lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la domenica dalle 11:30 alle 18:00.

Prenota il tuo volo per Londra con Air Italy e concediti una giornata all’insegna dello shopping esclusivo nei magazzini Harrods.