Harrods: i magazzini più famosi di Londra

Tappa irrinunciabile di un viaggio a Londra sono i magazzini Harrods, tempio dello shopping, diventato oggi un monumento al pari di chiese e palazzi.

I magazzini Harrods vantano una storia di qualità che inizia nel lontano 1851, quando Charles Henry Harrod, abile commerciante londinese, trasferì la sua attività a Knightsbridge, l’attuale sede dei magazzini. Nel giro di poco tempo, con l’acquisto degli edifici adiacenti, Harrods diventò l’emblema della città e dello shopping quale è ancora oggi.

Un edificio di ben 7 piani di cui 2 interrati si apre davanti agli occhi di migliaia di turisti e londinesi amanti del lusso: i magazzini Harrods vantano articoli di ogni genere, non sempre dal prezzo accessibile a tutti. Dall’abbigliamento alla cosmetica, dall’arredamento alla cancelleria, di tutto si può trovare all’interno di questi splendidi magazzini: brand prestigiosi e prodotti di grande qualità vi aspettano all’interno dei 330 reparti a disposizione.

Numerosi anche i servizi e i punti di ristoro in cui rilassarsi durante una frenetica giornata di shopping: bar e ristoranti, pizzerie italiane e gelaterie offriranno piacevoli aperitivi, snack o pasti completi per assaporare con gusto la visita nei magazzini Harrods.

Prenota il tuo volo per Londra con Air Italy e concediti una giornata all’insegna dello shopping esclusivo.

 

 

Fonte immagine:flickr.com/photos/jenniferboyer