Guida alle escursioni più belle di Fuerteventura

Siete approdati su una delle isole più belle al mondo, ricca di paesaggi e bellezze naturali da capogiro: ecco una pratica guida alle escursioni più belle di Fuerteventura, per rendere il vostro viaggio completo e indimenticabile.

  1. Islote de Los Lobos. A pochi chilometri dalla costa dell’isola di Fuerteventura, ecco spuntare questo angolo di paradiso, in grado di conciliare la voglia di relax con quella di esplorazione. Il paesaggio è roccioso e affascinante, mentre i fondali marini si prestano a immersioni e sport acquatici. Potete raggiungere questo luogo con il traghetto e dedicarvi alla scoperta del luogo autonomamente, oppure fare un’escursione con barche private dotate di fondo di vetro per guardare il fondale marino.
  2. Grotte di Ajuy. Si tratta di meravigliose grotte che devono la loro origine ad una eruzione vulcanica. Il colore scuro della sabbia caratterizza il paesaggio circostante, e calette tranquille e rilassanti sono il posto ideale per chi vuole svuotare la mente. E’ possibile passeggiare lungo una strada panoramica da cui si possono ammirare le onde dell’oceano, perfette per la pratica del windsurf. E dopo una full immersion nella natura, tipici ristorantini sul mare potranno deliziare il vostro palato.
  3. Passeggiata a cavallo. Concedetevi un’ esperienza fuori dall’ordinarietà: tra le escursioni più belle di Fuerteventura, c’è senza dubbio quella a cavallo. Potrete percorrere meravigliose dune e spiagge ma anche esplorare l’entroterra con i suoi immensi parch, come quello de Jandia.
  4. Escursione in buggy o quad. Adrenalina e avventura sono gli ingredienti principali di questa esperienza: si parte per un itinerario ricco, che attraversa crateri vulcanici, parchi, e paesaggi desertici fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Fuerteventura, come quella de la Concha o de Cofete. I bambini si divertiranno un mondo ma dovranno essere accompagnati sempre da un adulto.
  5. Trekking e passeggiate. Concedetevi qualche ora di assoluto contatto con la natura facendo trekking: spettacolari gole, pendii, panorami e crateri vulcanici, per avvistare differenti specie animali come corvi, capre e falchi. Tra le località più belle, il parco de Jandia, la Caleta de Fuste, la zona scoscesa de Las Penitas e la Caldera de Gairìa.

 

Scegliete tra le escursioni a Fuerteventura quella che fa al caso vostro e prenotate il vostro volo con Air Italy: l’avventura è a portata di click.