Bangkok: i 5 grattacieli da vedere

I grattacieli di Bangkok sono parte integrante del panorama della città, di cui costituiscono l’anima più moderna, in contrasto con quella tesa verso la tradizione. Scopriamo i più rappresentativi che sono ormai entrati nell’immaginario collettivo come simbolo e icona inconfondibile di questa città.

  1. King Power MahaNakhon – Completato nel 2016, con i suoi 314 metri di altezza il MahaNakhon è il grattacielo più alto di Bangkok e uno degli edifici più riconoscibili di in città con la sua caratteristica facciata a spirale pixelata. L’edificio è diviso in 77 piani, con negozi, ristoranti, un boutique hotel e abitazioni residenziali di alto livello Noto anche come Ritz Carlton Residences and Edition Hotel, la costruzione è a sviluppo misto, incorporando.
  2. Baiyoke Tower II – È il primo grattacielo della Thailandia ed è stato l’edificio più alto di Bangkok per 19 anni fino al completamento di MahaNakhon nel 2016. È stato l’hotel più alto del mondo ed è ancora il più alto edificio in cemento armato del mondo per altezza totale. Completato nel 1999, è alto 304 metri e incorpora diverse terrazze panoramiche (al 77esimo e 84esimo piano) che offrono una vista mozzafiato della città.
  3. Elephant Building – Pur non essendo un grattacielo, è sicuramente il più singolare edificio di Bangkok. Come suggerisce il nome, è progettato per assomigliare all’animale simbolo della Thailandia. La struttura alta 102 metri è stata costruita nel 1997 vicino a Chatuchak ed è diventata subito una delle attrazioni più insolite di Bangkok.
  4. Sathorn Unique Tower – Conosciuto come “Ghost Tower”, il grattacielo progettato per essere una delle strutture residenziali e commerciali più all’avanguardia e abbandonato in seguito alla crisi finanziaria del 1997 è diventato una vera e propria attrazione per gli amanti degli spazi abbandonati e spettrali e della street art.
  5. Lebua State Tower – Situato nel quartiere degli affari nel centro di Bangkok, questo grattacielo è famoso per essere stato immortalato nel film “Una notte da leoni 2”, in cui il cast si intrattiene allo sky bar e al ristorante panoramico. L’edificio è alto 247 metri ed è composto da 68 piani, il che lo rende uno degli edifici più alti della Thailandia, ed è facilmente riconoscibile per la cupola dorata sul tetto.

I grattacieli sono solo una delle tante cose da vedere a Bangkok: non perdetevi i nostri consigli di viaggio per scoprire i luoghi da visitare nella capitale thailandese e prenotate subito uno dei voli per Bangkok di Air Italy.