Gli U2 in concerto a Torino: evento unico del 2015 in Italia

Il Pala Alpitour di Torino e tutta la città sono pronti per ospitare il 4 e il 5 settembre 2015 uno dei più grandi spettacoli di musica POP dell’anno, il concerto degli U2, che si rivela essere già un evento imperdibile.

La band irlandese presenta nel tour iNNOCENCE + eXPERIENCE l’album “Songs of Innocence”(Island Records), uscito a settembre del 2014: un album intimistico, introspettivo, con suoni rock, punk rock ed elettronici. L’album vuole andare a fondo, scavare nelle anime, svelare intimità ed essenza della vita degli artisti, dei loro conflitti e delle loro relazioni personali. L’immagine di copertina definisce perfettamente l’intento dell’album e le emozioni alla base delle note: il batterista Larry Mullen Jr che abbraccia la vita di suo figlio, per ripararlo, difenderlo.

L’uscita dell’album degli U2 ha coinciso con l’uscita dell’iPhone 6 e dell’Apple watch a settembre del 2014: la band decise, in accordo con la Apple, di rendere l’album direttamente disponibile su iTunes, facendo però emergere qualche polemica tra gli utenti, che lo considerarono un gesto un po’ troppo invasivo. Tutto ciò sembra non aver minimamente inciso sul successo e la popolarità della band irlandese: il clima a Torino è di vivace attesa.

Dove si tiene il concerto e come raggiungerlo

La struttura che ospiterà il concerto degli U2 a Torino a settembre del 2015  sarà quella del Pala Alpitour, situato in via Sebastopoli n.123, raggiungibile dalla Stazione Porta Nuova con la linea 4 mentre dalla stazione Porta Susa con la linea 10. Il palazzetto è in una zona piuttosto centrale quindi raggiungibile facilmente anche a piedi: potete calcolare il percorso cliccando qui.

Sarà possibile accedere al palazzetto dalle ore 19.30. Nel caso in cui arrivaste prima, potete fare un giro all’interno del parco Piazza d’armi, a pochissimi passi dal Pala Alpitour. Per maggiori informazioni sulla struttura potete consultare il sito ufficiale.

Per non perdere l’unica tappa italiana del concerto degli U2, prenotate subito il vostro volo Air Italy per Torino.

 

Fonte immagine: By The original uploader was Wikipedia brown at English Wikipedia [CC BY 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.5)], via Wikimedia Commons