Una giornata tipo a Formentera: tutto quello che c’è da fare

Siete in vacanza ad Ibiza e state programmando una escursione a Formentera? Dal totale relax sulle spiagge più belle ad una visita ai più importanti siti naturalistici, da un pranzo a base di pesce alla serata in discoteca, non perdetevi le nostre indicazioni su tutto quello che c’è da fare per in una giornata tipo a Formentera.

Un giro sull’isola

Dopo aver raggiunto Formentera a bordo di uno dei traghetti in partenza da Ibiza – la media della traversata è di circa 30 minuti – potete approfittare delle energie fresche per fare un giro sull’isola in bicicletta o a piedi su uno dei percorsi ciclabili ed escursionistici che conducono a scoprire alcuni dei punti più belli dell’isola. L’isola è lunga solo 15 chilometri, ma se proprio non ve la sentite di fare un po’ di esercizio, allora potete anche affittare uno scooter per muovervi.

Relax sulla spiaggia

Le magnifiche spiagge di sabbia bianca che lambiscono il limpido mare dell’isola sono indubbiamente l’attrazione principale di Formentera. La giornata tipo prosegue quindi con un po’ di relax sulle sue spiagge più belle: da Playa Es Pujols a  Playa Migjorn sulla costa sud, a Playa Illetes a nord, considerata uno dei più bei arenili del mondo. A pranzo, concedetevi un gustoso ma leggero piatto della cucina spagnola direttamente sulla spiaggia, per esempio da Juan Y Andreas o da Es Moli de Sa a Playa Illetes.

Una visita alla riserva naturale di Ses Salines

Ricca di specie animali e vegetali, questo parco è l’ideale per una passeggiata a contatto con la natura che vi porterà a scoprire un altro lato, non meno affascinante di Formentera. Per concludere al meglio il pomeriggio, non perdetevi il tramonto presso il faro di Capo di Barbaria, a Cala Saona o sulle scogliere di La Mola.

Cena e divertimento

Per concludere la giornata tipo a Formentera, recatevi presso uno dei migliori ristoranti dell’isola come Can Carlos per una cena romantica nel tranquillo villaggio di San Francesc o presso il Blue Bar di Sant Ferran de ses Roques se preferite un’atmosfera più alternativa e alla moda. Per concludere la giornata perfetta, godetevi un cocktail nei migliori club dell’isola come il Tipic o il Pachanka.

Avete preso nota di tutto quello che c’è da fare per passare una giornata tipo a Formentera? Allora preparatevi subito a scoprire tutte le meraviglie delle Baleari prenotando uno dei voli in offerta per Ibiza di Air Italy.