A Fuerteventura per il Carnevale, colori e divertimento

Nei mesi di febbraio e marzo Fuerteventura si trasforma. Anche la più tranquilla delle isole Canarie si lascia infatti contagiare dalla febbre per il Carnevale che durante questo periodo si diffonde per tutto l’arcipelago canario. La voglia di allegria e spensieratezza attraversa tutte le città dell’isola dove vengono organizzate manifestazioni, parate e danze.
Durante i giorni del Carnevale a Fuerteventura la parola d’ordine è infatti solo una: divertimento. Una delle attrazioni da non perdere è sicuramente la sfilata di carri estrosi e fantasiosi che, seguendo ogni anno un tema differente, percorrono le strade accompagnati da ballerini e gente in festa. Se si vuole assistere ai festeggiamenti più imponenti l’appuntamento è sicuramente nella capitale, Puerto del Rosario. Si inizia la notte prima del martedì grasso con balli e musiche che si protraggono fino all’elezione della Regina del Carnevale e alla grandiosa manifestazione de Los Achipencos, quando ogni carro diventa una zattera e si dà il via ad una vera e propria sfilata marina.
Da non perdere anche la Murga, ovvero un teatro di strada dalla connotazione satirica che mette in scena spettacoli che uniscono danza e recitazione.
Nel 2014 il Carnevale di Fuerteventura si terrà dal 27 febbraio al 7 marzo.
Viaggiate con bambini al seguito? Allora non perdetevi la nostra guida di Fuerteventura dedicata a loro.
Fonte immagine: flickr.com/photos/pat-neary/