Frecce tricolori 2013: show nei cieli della Sardegna

In occasione dell’Air show 2013, i cieli della Sardegna tornano a colorarsi con le frecce tricolori.

Anche per quest’anno l’Aeronautica Militare ha confermato lo spettacolare show sui cieli della penisola, ad opera della pattuglia acrobatica nazionale, che si cimenterà in esibizioni e sorvoli suggestivi e spettacolari.

Sono ben 19 gli appuntamenti previsti nel calendario, che toccheranno numerose città italiane ed estere, isole comprese. Le prime esibizioni delle frecce tricolori hanno avuto luogo nel mese di maggio, ma proseguono per tutta l’estate e giungono in Sardegna l’11 agosto 2013. La volta celeste che si colorerà con lo show delle frecce tricolori è quella dell’Ogliastra e delle sue splendide spiagge, nel comune di Tortolì-Arbatax.

Geometrie aeree mozzafiato, voli acrobatici, vere e proprie coreografie verranno eseguite con eccezionale maestria dai piloti dell’Aeronautica militare, frutto di esperienza e allenamento nei cieli. Le cinque tappe che sono previste nei cieli europei avranno il compito di rappresentare l’eccellenza italiana nel settore aeronautico, rafforzando così l’immagine dell’Italia all’estero.

Vola anche tu sul cielo della Sardegna con Air Italy e goditi lo straordinario show delle frecce tricolori 2013 di Ogliastra.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/blackbunkers/