Gita sul fiume Alster, un modo originale per vedere Amburgo

Quando si decide di andare ad Amburgo, un modo insolito e affascinante per scoprire le bellezze di questa città è quello di percorrerla seguendo il corso del fiume Alster.

Amburgo infatti è una città dall’incredibile fascino marittimo e percorrere i suoi numerosi canali significa venire a contatto con la sua vera anima. Potrete iniziare il vostro giro esplorativo dal centro storico visitando il Municipio e la sontuosa galleria Jungfernstieg e le sue boutique di alta moda.

Se invece seguite la parte più piccola del fiume Alster arriverete al laghetto Binnenalster, mentre se vi spostate verso la sua parte più grande troverete l’Außenalster. Questi due laghetti artificiali sono diventati tra le più conosciute attrazioni che questa città offre e rappresentano un luogo di ritrovo per i turisti e i cittadini di Amburgo che, soprattutto durante le soleggiate giornate di primavera, si incontrano qui per fare picnic e trascorrere un momento di totale relax lontano dalla quotidiana frenesia cittadina.

Infine troviamo i Fleeten, i canali dell’Alster che collegano il centro della città con il porto e sono famosi perché in passato hanno costituito le vie di trasporto mercantile.

Se anche voi avete voglia di vedere Amburgo attraverso una gita lungo il fiume Alster non vi resta che cogliere al volo una delle offerte che Air Italy ha pensato proprio per voi.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/micha1968/