Film Festival 2012, si vola a Torino per i 30 anni del TFF

Dal 23 novembre al 1° dicembre 2012, a Torino, si festeggiano i 30 anni del Torino Film Festival. Una delle rassegne cinematografiche che si sono affermate a livello nazionale, così come internazionale, come evento di riferimento per il cinema d’autore.

Il regista e scrittore Paolo Sorrentino sarà presidente della giuria del Concorso Internazionale Lungometraggi di questa edizione 2012 del Torino Film Festival; mentre Ken Loach sarà presente per ricevere il Gran Premio Torino. La retrospettiva sarà dedicata a Joseph Losey, considerato tra i maggiori autori cinematografici grazie alle sue opere, a sfondo sociale ed esistenziale, prodotte tra gli anni ’60 e ’70 del ‘900. Tra le sue opere più apprezzate, la pellicola Il servo, scritto da Harold Pinter. La retrospettiva presenterà ben 37 lavori dell’autore.

Ma, il protagonista principale della 30^ edizione del TFF sarà il regista portoghese Miguel Gomes, rivelazione della Berlinale 2012, al quale è dedicato l’omaggio della sezione Onde.

Per prendere parte all’edizione 2012 del Film Festival e per festeggiare i suoi 30 anni, volate a Torino con Air Italy  dal 23 novembre al 1° dicembre.

Continuate a leggere l’eMagazine per sapere come raggiungere Torino città dall’aeroporto di Caselle.

 

Fonte immagine: Torinofilmfest.it