I 5 film ambientati in Thailandia da vedere

Passare in rassegna i film ambientati in Thailandia è una buona idea per scoprire anche le meraviglie più nascoste e meno conosciute di questo Paese. Sono tante le pellicole che vale la pena rivedere prima di partire per la vostra vacanza, che hanno contributo a far conoscere e rendere questo paese una  delle mete turistiche più rinomate del mondo. Eccone 5 che non potete fare a meno di vedere.

The Beach (2000)

Quello con Leonardo Di Caprio è forse il film ambientato in Thailandia che più di ogni altro ha reso famosa in tutto il mondo una delle meraviglie naturalistiche più belle del paese, l’isola di Koh Phi Phi Leh, prima di allora quasi sconosciuta ai grandi circuiti del turismo. In alcune scene del film, il protagonista è immortalato nella affollata Khao San Road a Bangkok.

Che pasticcio, Bridget Jones! (2004)

Il secondo capitolo della divertente saga dedicata al personaggio interpretato da Renée Zellweger e con Hugh Grant e Colin Firth mostra alcuni bellissimi scenari della costa occidentale della Thailandia come la baia di Phang Nga e la spiaggia di Nai Yang a Phuket, ma anche la trasgressiva strada Soi Cowboy a Bangkok.

Il Cacciatore (1978)

Non c’è bisogno di troppe presentazioni per il film di Michael Cimino, considerato uno dei più grandi capolavori del cinema con ben 5 Oscar tra cui quello per il miglior film. La giungla thailandese della provincia di Kanchanaburi ha offerto un set per le scene che vedono in protagonisti prigionieri dei vietcong, mentre la celebre scena della roulette russa è stata girata in un locale del distretto a luci rosse di Bangkok, Patpong.

Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (1974)

Un classico e uno dei più riusciti capitoli dedicati al celebre agente segreto al servizio di Sua Maestà. La bellissima Phang Nga Bay e l’isoletta di Koh Tapu (conosciuta anche come l’isola di James Bond) è il set naturale del film con Roger Moore, ma nel film si possono ammirare anche alcuni luoghi iconici di Bangkok e Phuket.

Smetto quando voglio – Masterclass (2017)

Tra i film girati in Thailandia c’è anche il terzo capitolo della divertente trilogia realizzata dal regista Sydney Sibilia, grande successo nel nostro Paese. Tra i luoghi in cui il film è stato ambientato, in particolare, c’è anche il mercato delle spezie di Bangkok.

Dopo aver scoperto la Thailandia nei film girati là, preparatevi a vedere più da vicino tutte le meraviglie del Paese prenotando uno dei voli in offerta per Bangkok di Air Italy.