Festival del folklore La Vega 2014 a Milis

Musica e folklore si danno appuntamento nella cornice della città di Milis, in provincia di Oristano per l’edizione 2014 del festival La Vega.

L’appuntamento con le tradizioni popolari e la musica etnica si rinnova anche quest’anno dal 28 luglio al 1 agosto e ancora una volta vede la partecipazione di numerosi gruppi folk internazionali, italiani e regionali che si esibiranno sui palcoscenici attrezzati per le vie del centro storico e presso il parco del santuario di San Giorgio.

Non solo musica ma anche tanta arte e tradizione popolare sarda: oltre ai concerti sarà infatti possibile ammirare la sfilata delle tipiche maschere sarde, che si terrà proprio nella prima serata della manifestazione, la sera del 28 luglio. Durante l’ultima giornata,invece, il 1 agosto, avrà luogo la “sagra della pecora” con la degustazione dei piatti tipici della regione. A chiudere l’evento lo spettacolo etnico sardo a partire dalle 21:30.

Gastronomia, musica, folklore e cultura popolare vi attendono per un rendez-vous tutto italiano, nel suggestivo contesto estivo della Sardegna. E già che ci siete approfittate di una visita al santuario di San Giorgio, sorto nel 1637.

Non perdete l’appuntamento con il festival del folklore La Vega 2014 a Milis e vola in Sardegna con Air Italy.

 

 

Fonte immagine: milispizzinnu.net