Festival del fumetto winter edition 2015: a Milano, il paradiso dei comix addicted

Il 7 e l’8 febbraio 2015 le strade di Milano saranno lo scenario di un piccolo miracolo: i personaggi inventati dai fumettisti e dai cartoonist di tutto il mondo usciranno in carne e ossa dalle tavole di carta per animare le giornate del Festival del fumetto winter edition 2015. Un piccolo miracolo che gli appassionati di comics e di videogames conoscono molto bene con il nome di cosplay.

Ma il Festival del fumetto di Milano è anche occasione per tutti i collezionisti e i semplici curiosi per girare tra gli stand degli espositori per esplorare l’affascinante universo del fantastico in ogni sua forma.

Le ultime edizioni dei fumetti più amati dal pubblico italiano, saranno in compagnia di albi vintage, rari, da collezioni, edizioni introvabili, merchandising e oggettistica. Un’area completa sarà dedicata al mondo ludico dove tecnologia e tradizione s’alleano per garantire il divertimento e l’emozione: qui si gioca sul serio.

Il cosplay non è solo una modalità di partecipazione al Festival del fumetto. Come ogni anno, anche nella winter edition 2015 dell’evento milanese, le maschere saranno oggetto di vari contest che premieranno la passione e l’impegno nella riproduzione dei costumi e delle caratteristiche degli eroi della fantasia.

 

Informazioni utili per il Festival del fumetto winter edition 2015:

Dove: Milano, Parco Esposizioni Novegro.

Quando: 7 e 8 febbraio 2015

Biglietto: prevendita online sul sito del Parco Esposizioni Novegro da stampare in cartaceo.

Come raggiungere il Festival del fumetto: dall’aeroporto di Milano Linate prendere l’autobus 73/ con destinazione S. Feliciano per 5 fermate.

Maggiori informazioni: sito ufficiale dell’evento.

 

Fonte immagine: festivaldelfumetto.com