Festival del cinema italiano di Tavolara 2015 è #25Tavolara

Quando un festival compie la veneranda età di 25 anni, ha irrimediabilmente raggiunto la maturità e ha tutto il diritto, semmai ce ne fosse bisogno, di definirsi un’istituzione nel proprio campo. È senz’altro così per il Festival del cinema italiano di Tavolara che, nel 2015, celebra proprio il suo venticinquennale compleanno inaugurando fin da ora un nuovo hashtag con il quale si parlerà dell’evento nei social media: #25Tavolara.

Noto a tutti come il Festival del cinema di Tavolara, il festival Una Notte in Italia nacque dall’incontro di due passioni comuni a un gruppo di amici: l’amore per l’isola di Tavolara e l’interesse per la settima arte. L’evento ha tratto beneficio dagli splendidi scorci di Tavolara (è stata definita l’arena all’aperto più bella del mondo) e, come in un perfetto rapporto simbiotico, ha apportato benefici all’isola, contribuendo alla valorizzazione del suo ambiente naturale e promuovendo la riserva marina protetta di Tavolara.

Oltre la rassegna di produzioni cinematografiche italiane, internazionali e quelle che valorizzano il patrimonio della Sardegna, il Festival del cinema di Tavolara può contare su numerosi eventi collaterali (incontri, dibattiti, mostre…) che offrono una vera e propria festa culturale per tutta l’isola.

In attesa del calendario ufficiale dell’edizione 2015 del Festival del cinema italiano di Tavolara, potete iniziare a organizzare il vostro viaggio a Olbia per la settimana che va dal 12 luglio al 19 luglio.

 

Fonte immagine: cinematavolara.it