Il Festival letterario di Gavoi, l’evento più atteso in Sardegna nel 2017

Sono state pubblicate le date ufficiali del Festival Letterario della Sardegna considerato uno degli eventi più attesi in Sardegna nel 2017. Organizzato dalla associazione Isola delle storie, si svolge a Gavoi in provincia di Nuovo, e ormai è giunto alla 14ª edizione.

Quando si terrà il festival letterario di Gavoi?

Il Festival letterario della Sardegna “Isola delle Storie 2017” avrà inizio giovedì 29 giugno e terminerà domenica 2 luglio 2017. Anche quest’anno il festival sarà tra gli eventi più attesi in Sardegna nel 2017 e il programma si preannuncia di grande richiamo. Gavoi merita senz’altro una visita e, nell’attesa, arricchisce la sua offerta con il “Preludio al festival”, con il quale anima  letterario vicoli dove le case in pietra sono una costante : una due giorni tra arte e letteratura.

Isola delle storie

Nel 2002 nasce l’idea di fondare il primo festival letterario della Sardegna da un gruppo di scrittori cagliaritani, ai quali si unisce ben presto il libraio Aurelio Pullara di Gavoi, altri gavoesi e più tardi Michela Murgia. Tutti insieme fondano l’associazione “Isola delle storie” con sede a Oristano.

Il Festival ha acquisito sempre maggiore fama, imponendosi come uno degli eventi più attesi in Sardegna anche nel 2017, complice una notorietà diffusasi in Italia e in Europa. Oggi, infatti, il festival della letteratura di Gavoi è considerato a livello internazionale uno dei più interessanti e originali nel panorama di approfondimento culturale.

Come raggiungere Gavoi

Prenotate il vostro volo per Olbia grazie alle tante offerte che Air Italy pensa ogni giorno per voi.