Estate 2014 a Bologna sulle note di Pianofortissimo, il Festival pianistico Internazionale

Sulle note della musica esplorata da talenti affermati e giovani pianisti rivelazione degli ultimi anni, arrivati tra i finalisti di alcuni dei più accreditati concerti internazionali, prende il via la seconda edizione di Pianofortissimo, il Festival pianistico Internazionale di Bologna, promosso da Inedita e che si svolge nell’ambito degli eventi firmati “bè blognaestate 2014”, cartello ricco di appuntamenti in programma da giugno a settembre nel capoluogo emiliano.

Promettenti stelle, ma ancora poco note, del panorama musicale, destinate ad una grande carriera artistica, si esibiranno in concerti organizzati nella suggestiva location del cortile della Biblioteca dell’Archiginnasio, che ospiterà sei concerti in programma tra il 16 giugno e il 7 luglio.

L’evento rientra tra le rassegne europee più importanti nel panorama musicale ed è organizzato proprio con l’obiettivo di conferire a Bologna la visibilità che merita quale città dal fervore artistico e culturale che la contraddistingue da sempre.

Il costo del biglietto per assistere ad uno dei concerti è di 15 euro (esclusi i diritti di prevendita).

Per informazioni Pianofortissimo 2014 è possibile contattare il servizio Bologna Welcome al numero 051/231454  tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00 (domenica dalle 10.00 alle 17.00).

Per raggiungere Bologna, scegliete i voli Air Italy.

 

Fonte: bolognawelcome.com