Costa azzurra: 5 escursioni da non perdere assolutamente

Un viaggio in Costa Azzurra può diventare davvero speciale grazie a queste escursioni, assolutamente da non perdere. La macchia mediterranea con i suoi profumi e colori incanta da sempre turisti, poeti da Picasso a Monet e a Nietzsche.

  1. Trekking sul “Massif du Tanneron”: la primavera è il momento migliore per godere della bellezza di questi pendii ricoperti di alberi di mimose, dal profumo avvolgente e inebriante. Una volta sul luogo, visitate il villaggio di Tanneron e curiosate tra i tipici negozietti locali che offrono souvenirs utilizzando la mimosa come materia prima. Merita una visita la cappella di  N-D de Peygros, oppure la foresta du Gran Duc e il lago di Saint Cassien.
  2. Rafting a “Brey sur roya”: un’esperienza adrenalinica nel cuore dell’entroterra della Costa Azzurra sul fiume Roia. Potrete dedicarvi principalmente al rafting ma anche a escursioni in canoa o kayak, navigando tra le rapide e le gole, parte del parco naturale de Mercantour.
  3. Escursione sul litorale di Six fours les plages: tra le escursioni da fare in Costa Azzurra, segnate questa qui, su uno dei promontori più belli della zona. E’ possibile passeggiare godendo di una vista esclusiva a picco sul mare, in una cornice di pini marittimi e macchia mediterranea. Si tratta di un percorso di trekking piuttosto faticoso ma che ripaga la fatica grazie alla sua atmosfera di quiete, unica al mondo su tutta la penisola, chiamata Presqu’ile de Giens.
  4. Le Gole del Verdone: situate nel parco nazionale del Verdone, queste gole sono caratterizzate dall’acqua color smeraldo e dalle pareti rocciose che scendono a picco sul fiume omonimo. Si tratta di una meta prediletta per chi ama arrampicare ma anche per chi desidera dedicarsi ad altre attività come il nuoto e la canoa.
  5. Trekking verso Pointe de l’Aiguille: si tratta di una piccola località nei pressi di un paesino chiamato Theoule sur Mer. Qui potrete rilassarvi contemplando spiagge remote, con acque placide e natura incontaminata tutt’intorno.

Non vi resta che scegliere tra queste escursioni in costa azzurra quella che fa al caso vostro e prenotare subito un volo per Marsiglia con Air Italy! Buon viaggio!