Escursioni nel deserto attraversando 5 luoghi meravigliosi

Silenzio, cielo stellato, mistero: tutto questo è solo una parte di quello che le escursioni nel deserto, attraverso questi 5 luoghi meravigliosi, saranno in grado di regalare ai viaggiatori più curiosi.

Ecco le mete consigliate da Meridiana, per un viaggio capace di togliere il fiato.

  • Escursione nel deserto del Sahara: in sella ad un cammello, a bordo di una jeep oppure di un quad, vale la pena addentrarsi, nel deserto del Sahara e ammirare la sequenza delle morbide dune di Erg Chebbi, poco distanti dal villaggio di Merzouga. Stralci di vita del popolo berbero e il fascino di tramonti dai colori intensi che vanno al rosso al giallo.
  • Escursione nell’entroterra delle isole di Capo Verde: non soltanto mare cristallino, vento che accarezza la pelle e spiagge di un candore unico al mondo, dal fascino desertico. La parte interna di queste isole così placide e tranquille nasconde paesaggi arsi e affascinanti da esplorare grazie ad escursioni nel deserto in grado di sussurrare le melodie delle Morma, la musica tradizionale del luogo.
  • Escursione nel deserto egiziano: distese infinite si sabbia in grado di disegnare profili curvilinei davvero affascinanti. Eppure questa morbidezza, ad un certo punto, viene interrotta dalle linee geometriche delle piramidi egizie. Costruzioni imponenti che raccontano una storia millenaria e che non sono mutate nel loro splendore.
  • Escursione tra le dune canarie: può sembrare un po’ strano, ma anche l’arcipelago delle Canarie nasconde isole desertiche di una bellezza inafferrabile. E’ il Parco del Corralejo a Fuertevenuta a presentare un paesaggio mozzafiato con dune che si estendono per una decina di chilometri e arrivano fino alla costa, dove incontrano un mare cristallino e turchese.
  • Escursione nel deserto keniota: sicuramente le spiagge di Malindi e Diani Beach regalano emozioni impagabili, ma spingersi oltre la linea di confine per una vacanza davvero indimenticabile ne vale sicuramente l’avventura. Il deserto del Chalbi, nella parte orientale del lago Turkana, regala ai viaggiatori paesaggi unici al mondo e anche uno spaccato di vita locale, per i commercianti che raccolgono il sale e lo commerciano nella località di Marsabit.

 

Non vi resta che scegliere quale tra queste escusioni nel deserto avete voglia di fare e prenotare subito il vostro volo con Air Italy.