Due giorni a Nizza: ecco cosa visitare

State organizzando un weekend a Nizza, ma non sapete cosa visitare in due giorni per non perdervi il meglio della città? Ecco, allora, qualche idea per ottimizzare la vostra visita a questa incantevole città della Costa Azzurra.

Tre idee per un tour rapido di Nizza: il bus panoramico, il trenino turistico e le bici blu.

Attraverso il bus panoramico potrete visitare la città dal secondo piano dell’autobus Nice le Grand Tour. A partire dalla Vieux Nice (città vecchia), passerete per i punti più interessanti della città. Alcuni tour speciali partono direttamente dall’aeroporto di Nizza (alle 9:20 e alle 9:50 in alta stagione).

Il trenino bianco turistico permette di visitare la città di Nizza in 45 minuti. Ciò vi permetterà di toccare i punti più noti della città (il mercato dei fiori, place Masséna, la città vecchia, il castello, la baia e la Promenade…) e risparmiare tempo della vostra visita di due giorni per fare shopping a Nizza  o per gustarvi la vita notturna della città.

Affittare le bici blu, significa approfittare di una fittissima e efficientissima rete di stazioni per la mobilità sostenibile. Vi basterà1€ al giorno e Nizza sarà a portata delle vostre pedalate. In questo modo potrete scegliere liberamente il vostro percorso, seguendo un tour di vostra scelta.

La perla della Costa Azzurra vi attende per il vostro viaggio di due giorni e Air Italy è pronta a portarvi lì con le migliori offerte voli per Nizza.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/chriswevers/