Downtown, New York: itinerari a piedi nella Grande Mela

A passeggio nella Grande Mela, numerosi gli itinerari a piedi in cui imbattersi per visitare New York con gli occhi di un vero abitante anziché di un turista in vacanza.

L’itinerario a piedi che proponiamo vi porta alla scoperta di Downtown, la zona più a sud di Manhattan, dalla quale partire per dirigersi verso nord. Il percorso può iniziare dai punti d’imbarco per Ellis Island e la statua della Libertà. Tornati sulla terraferma merita una visita la US Customs House che ospita una tra le più importanti collezioni di manufatti degli indiani nativi d’America. Proseguendo verso nord si giunge in quello che viene considerato il cuore finanziario di New York, con la visita a Ground Zero dove un tempo sorgeva il Word Trade Center e a Wall Street da cui si arriva alla famosa Borsa di New York.

Se volete concedervi una pausa con dello shopping dirigetevi verso South Street Seaport, dove la terrazza del grande centro commerciale offre vedute panoramiche sui ponti di Brooklyn e di Manhattan. Continuando sempre verso nord è possibile imbattersi nella cappella di S. Paul e lungo la Park Row si giunge a City Hall, il parco che ospita la sede del municipio della città. La passeggiata termina a ridosso della zona di Chinatown. E se a questo punto siete stanchi, potete anche tornare in albergo in metropolitana.

Prenotate il vostro volo per New York con Air Italy e visitate la città a piedi seguendo i nostri itinerari per Downtown.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/edrost88 /