Dove vedere lo skyline di Toronto: ecco i 10 migliori punti panoramici della città

Lo skyline di Toronto è uno dei più suggestivi di tutto il Nord America. La metropoli canadese offre diversi luoghi da cui ammirare e fotografare la silhouette dei grattacieli del centro della città da prospettive inedite e molto suggestive. Ecco allora una lista dei migliori punti panoramici dove vedere lo skyline di Toronto.

  1. Humber Bay – È uno dei punti panoramici più conosciuti in città. È un luogo pittoresco situato nel West End della città e consente di ammirare lo skyline dal vicino ponte ad arco o dall’Humber Bay Park. È il punto migliore per ammirare il sorgere del sole sulla città.
  2. Terrazza del Thompson Hotel – Un punto decisamente più elegante e alla moda. Recatevi qui per ammirare splendide vedute a 360 gradi sullo skyline di Toronto e sul lago Ontario mentre gustate comodamente un cocktail.
  3. Toronto Islands – Questo gruppo di isolette a pochi minuti di traghetto dal centro della città sono una delle principali attrazioni di Toronto e un magnifico punto di osservazione sullo skyline.
  4. CN Tower – Con i suoi 447 metri di altezza, il punto di osservazione della CN Tower è una tappa imperdibile per ammirare la città a 360 gradi dall’alto.
  5. Polson Pier – Il molo situato ad est del centro di Toronto è uno degli spot più amati dai fotografi perché offre una magnifica prospettiva in ogni stagione e momento della giornata.
  6. Riverdale Park – Situato all’estremità est di Toronto, il famoso parco vicino a Danforth Avenue e Broadview Avenue garantisce un panorama stupendo sullo skyline della città. Oltre alla possibilità di scattare splendide foto, qui potete anche rilassarvi nel verde o dilettarvi in qualche attività sportiva.
  7. Bathurst St. Bridge – Come una finestra che si affaccia sullo skyline di Toronto, questo ponte offre una prospettiva unica sui grattacieli e il Downtown Toronto.
  8. Chester Hill Lookout – Uno dei posti migliori dove vedere lo skyline di Toronto, in particolare sul Don Valley Parkway e il centro della città. Ancora poco conosciuto, si trova nei pressi di Broadview, a nord del Danforth. È un luogo tranquillo è uno dei preferiti dai fotografi.
  9. Parcheggio del Kensington Market – Un luogo inaspettato in cui recarsi per ammirare il panorama. Di fatto, però, in cima al parcheggio si può godere di una prospettiva molto particolare sul centro della città.
  10. Trillium Park – È uno dei nuovi parchi di Toronto, caratterizzato da un’area verde che si affaccia sul lago Ontario. Il panorama sullo skyline di Toronto è tra i più romantici al tramonto.

Ora che conoscete i migliori punti panoramici dove vedere lo skyline di Toronto, preparatevi a partire per il canada prenotando le migliori offerte sui voli per Toronto di Air Italy.