Dove fare shopping a Mumbai? 7 alternative per fare acquisti in città

Mercatini e bazaar di Mumbai sono una delle attrazioni da non perdere della città indiana. Per gli amanti dello shopping sono tanti i luoghi davvero da non perdere in città per acquistare a prezzi davvero convenienti qualsiasi tipo di mercanzia, dai semplici souvenir agli oggetti di antiquariato. Se avete già letto la nostra guida su cosa acquistare, ecco per voi, allora, i suggerimenti su dove fare shopping a Mumbai.

  1. Colaba Causeway – È la strada dello shopping per eccellenza a Mumbai. Qui potete trovare una vera e propria passerella di bancarelle che vendono di tutto, dalle cineserie all’artigianato, all’irresistibile bric-à-brac tra cui si scovare anche molti tesori nascosti. La contrattazione è il sale dello shopping da queste parti: non accettate mai i primi tre prezzi che il venditore vi offre. Per gli amanti dell’abbigliamento griffato questo è anche il luogo più alla moda in città, dove trovare le boutique delle firme internazionali.
  2. Chor Bazaar – Il pittoresco “mercato dei ladri” si trova nel cuore del quartiere musulmano di Mumbai. Questo mercato iconico ha una storia di oltre 150 anni e vende prodotti e mercanzie di ogni genere.
  3. Crawford Market – Conosciuto dai locali come Mahatma Jyotiba Phule Mandai, è un mercato molto pittoresco che vale la pena anche solo visitare. Si trova nella zona musulmana della città ed è immerso in un’atmosfera magica in cui è facile perdersi. Unico e colorato, il mercato ha numerose bancarelle che vendono merci di ogni tipo: frutta e verdura, giocattoli, artigianato, stampe all’henné etc.
  4. Zaveri Bazaar – Il famoso mercato dell’oro di Mumbai è uno dei più antichi e grandi mercati dell’ India dedicato ai preziosi. Qui si commercia più della metà dell’oro prodotto nel paese. Ci sono migliaia di negozi, alcuni dei vantano una storia secolare.
  5. Mercato dei libri di Flora Fountain – Per gli amanti dei libri è un vero e proprio angolo di paradiso. Le pile di volumi cominciano a partire dalla fine di Churchgate Subway e sono così alte e voluminose che i venditori hanno creato dei veri e propri percorsi stretti e suggestivi per consentire a clienti di transitare.
  6. Dharavi Leather Market – È il secondo più grande mercato dedicato alla pelle di tutta l’India. Qui si producono e si vendono prodotti in vera pelle che oramai sono esportati in tutto il mondo e che possono essere acquistati a prezzi davvero interessanti. Non perdetevi una tappa al negozio “High Design”.
  7. Mangaldas e Mulji Jetha Market – Sono i mercati delle stoffe di Mumbai, tra i maggiori mercati tessili dell’Asia. Sono situati l’uno vicino all’altro e vendono sia all’ingrosso che al dettaglio, con un vasto assortimento di tessuti, dalle stampe ai ricami a mano.

Il nostro viaggio alla scoperta di dove fare shopping a Bombay termina qui: prenotate subito uno dei voli in offerta per Mumbai di Air Italy per cominciare un’indimenticabile vacanza in India.