Dove andare: un viaggio al caldo in inverno

C’è per chi l’inverno è una vera condanna. Il cielo coperto e la pioggia sono sinonimi di depressione e stanchezza. Non c’è niente di meglio, allora, che organizzare un viaggio in una meta calda, nella quale rilassarsi e divertirsi da soli, con il partner o con tutta la famiglia. Dove andare per ricaricare le batterie e affrontare con grinta il resto dell’inverno?

Oltre la classica Sharm el Sheikh, Cuba e la Repubblica Dominicana, con le loro spiagge e i panorami caraibici, si presentano come mete ideali per chi cerca, oltre il caldo in pieno inverno, anche il divertimento tipico di città come L’Avana e La Romana. Lo stesso vale per le città costiere del Brasile: Fortaleza, Natal, Porto Seguro…

Destinazioni ideali per chi cerca relax e climi tropicali: l’Africa del Sud, Madagascar, Mauritius e le Maldive (se la vacanza è con tutta la famiglia, non perdete la guida Viaggio alle Maldive con bambini). Senza farsi mancare paesaggi suggestivi immersi nei quali riposare oziosamente, praticare gli sport acquatici o effettuare escursioni nella natura incontaminata, destinazioni come Zanzibar, Nosy Be, Mauritius o Malè sono dedicate a tutti; anche a chi viaggia con i bambini a seguito.

Una volta che avete scelto dove andare per trascorrere la vostra vacanza d’inverno al caldo, non mancate di valutare le migliori offerte Air Italy per raggiungere al volo la vostra destinazione.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/ujungkulon/