Viaggio a Dorgali per Autunno in Barbagia 2013: “S’arte ‘e sas manos”

Vai all’articolo sull’appuntamento 2015 a Dorgali o al calendario completo di Autunno in Barbagia 2015.

Dal 27 al 29 settembre, Dorgali ospita la nuova tappa di Autunno in Barbagia 2013, la rassegna di eventi folcloristici ed enogastronomici che tocca i principali centri del cuore della Sardegna.

Per Dorgali è l’occasione per presentare al vasto pubblico la grande varietà delle bellezze naturali e archeologiche del suo territorio, nonché di far apprezzare le eccellenze di una produzione locale legata a un’economia agricola fortemente radicata nella tradizione.

L’Autunno in Barbagia 2013 di Dorgali inizia ufficialmente venerdì 27 settembre, con l’apertura delle Cortes e delle mostre. Sabato sarà il momento delle degustazioni della produzione enogastronomica locale (vino, pane, formaggio e dolci) e della scoperta del mondo artigiano. La serata chiude in musica con il concerto folcloristico.

Ancora degustazioni, dimostrazioni e artigianato per il programma di domenica 29 settembre.

L’amministrazione comunale di Dorgali, durante le giornate di Autunno in Barbagia 2013, mette a disposizione tariffe agevolate per l’accesso ai siti archeologici e d’interesse naturalistico dell’area. Come: le Grotte del Bue Marino, le Grotte di Ispinigoli, il Museo Civico, l’Area archeologica di Tiscali, il Museo archeologico, il Nuraghe Mannu, il villaggio nuragico Serra Orrios, il Museo della Foca Monaca di Cala Gonone, l’Acquario di Cala Gonone e il Parco Museo S’Abbia Frisca.

Autunno in Barbagia 2013 a Dorgali (scarica il programma completo) è un appuntamento imperdibile per curiosi, golosi e appassionati della cultura sarda.