La penisola di Dakar è la meta ideale per gli amanti del kitesurf

Gli appassionati di kitesurf non possono non conoscere i numerosi spot che offre la penisola di Dakar: la capitale del Senegal è geograficamente indicata per praticare questo sport acquatico grazie ai venti favorevoli presenti sia sulla costa sud che su quella nord. Famosi sono gli spot di Alamdles, Quakam e Ngor, meta ogni anno di migliaia di amanti delle onde.

Uno dei luoghi migliori per divertirsi è Almadies ma è necessaria molta esperienza se si sceglie questo spot in quanto presenta forti venti e vi sono scogli. Chi desidera una spiaggia più tranquilla, invece, può recarsi ad Anse Bernard, dove le condizioni del vento sono regolari e rappresenta uno dei punti più indicati dove praticare kitesurf a Dakar.

Ngor presenta una spiaggia piccola, acqua relativamente calma e venti da Est-Nord-Est se ci si reca da ottobre a giugno.

A nord di Dakar c’è uno spot chiamato Lac Rose che offre grandi spazi sia sulla spiaggia che in acqua. Degna di nota anche la Petite Côte: La Somone è un piccolo villaggio con una spiaggia dove si può fare kitesurf tranquillo grazie alle acque calme.

Volate in Senegal e verso le onde con Air Italy.

Per non perdere neanche una delle cose da vedere in Senegal, non perdete la nostra guida: 11 cose imperdibili del Senegal.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/bruteado