Le Parrandas, ovvero Cuba a Natale

Cuba, nel periodo di Natale, diventa lo scenario delle Parrandas, i festeggiamenti che si svolgono tra le strade della cittadina di Remedios.

La tradizione segna il Natale del 1820 come origine di questa tradizione. Fu il sacerdote Vigil de Quinonez ad inviare i bambini per le strade della cittadina di Cuba per annunciare al suono dei tamburelli, pentole e mestoli la messa di mezzanotte.

Una festa, quella delle Parrandas, che richiama molti turisti che si trovano a Cuba nel periodo di Natale. Tra gli eventi più interessanti collegati a questa celebrazione c’è la sfida simbolica tra il quartiere di San Salvador e quello di El Carmen. Il campo di sfida sono i fuochi d’artificio il cui spettacolo ha luogo in Plaza Isabel II: un’ora a disposizione per ciascuna fazione. Una festa di Natale caratterizzata anche dalla musica folcloristica e dai balli tipici, dalle scenografie e dai cortei.

Cuba a Natale è una meta dedicata a coloro che vogliono immergersi nella cultura dell’isola. Un modo per vivere uno degli eventi più attesi dell’anno, fianco a fianco con i cubani.

Non esitate, dunque, a prenotare il vostro volo per Cuba con Air Italy, approfittando delle migliori offerte.

 

Fonte Immagine: flickr.com/photos/tetospace/