Cosplayer, fumetti e videogame in occasione del Romics 2015 a Roma

Dall’1 al 4 ottobre 2015 Roma si tingerà di fumetti e cosplay in occasione della seconda edizione del Romics 2015, la rassegna che copre a 360# il mondo degli amanti di fumetti, videogiochi, cinema ed entertainment.

L’evento si terrà come di consueto alla Fiera di Roma, dove centinaia di migliaia di persone si riuniranno per girare tra gli oltre 300 stand, confrontandosi con gli altri appassionati di anime e quant’altro.

E infatti l’aria del Romics viene sempre resa più allegra dai cosplayer, ovverosia coloro che si “travestono” dai propri personaggi preferiti di anime, fumetti o videogame. Travestire tra virgolette in quanto spesso e volentieri i costumi si rivelano delle identiche copie dei personaggi immaginari.

Il tutto condito dalla presenza di ospiti d’eccezione, che variano dai celebri YouTuber, le star del social network dei video, a famosi fumettisti e disegnatori: tra i primi annunciati per l’edizione di ottobre del Romics 2015 ci sono Bruno Bozzetto e il disegnatore DC Comics Francis Manapul.

Per le informazioni sul biglietto per l’ingresso al Romics 2015 potete consultare il sito ufficiale. I partecipanti alla manifestazione verranno da tutta Italia: non perdere l’occasione, prenota il tuo volo per Roma a prezzi convenienti con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/agennari