Cose da vedere in un giorno passato a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera non è solo la città da vedere durante i giorni dell’Oktoberfest. Lì, la birra, si beve tutto l’anno. E le birrerie sono una delle principali attrazioni, quali espressioni di una tradizione antica inquadrata in una graziosa cornice urbana che ha saputo coniugare alla perfezione storia e modernità. Oltre le birrerie e i biergarten universalmente noti come l’Hofbräuhaus, l’Augustiner, la Paulaner, il Chinesischer Turm, la visita di un giorno a Monaco non può che partire dalla piazza centrale, Marienplatz.

Lì si potranno visitare il vecchio e il nuovo municipio (Alte e Neue Rathaus): due templi ai valori civili che potrebbero essere facilmente scambiati per chiese o monasteri. I turisti con il naso all’insù davanti al Neues Rathaus sono in attesa di vedere il carosello offerto dal Glockenspiel, il carillon animato che suona tre volte al giorno e che scandisce il tempo di Monaco e dei suoi abitanti.

Sulla scia del gotico, nella vostra visita di un giorno a Monaco di Baviera, non mancate di visitare la Frauenkirche (1488) e l’enigmatica impronta del diavolo al suo interno. Gli amanti del ‘400 mitteleuropeo ameranno passeggiare tra le stanze del palazzo reale.

Per gradi, si passa al futuro con la visita al Deutsches Museum e la sua esposizione delle pietre miliari di scienza e tecnologia, per arrivare al Kunstareal: il quartiere nel quale l’arte diventa quotidianità.

Il vostro viaggio di un giorno a Monaco di Baviera, pieno di cose da vedere, non può che terminare come è iniziato: brindando all’accoglienza di questa stupenda città.

Prima di tutto, però, valutate le migliori offerte voli per Monaco di Baviera proposti da Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/photonquantique/