Cose da non perdere in Grecia: la selezione completa

Quando si intraprende un viaggio attraverso le isole greche, le cose da non perdere sono davvero tante, ma abbiamo selezionato per voi uni mini selezione della Grecia.

La Grecia vanta uno dei territori più ricchi di storia, cultura e natura di tutto il mondo e per questo è in grado di offrire tanto a chi decide di visitarla. Nel vostro viaggio non potranno mancare i meravigliosi siti archeologici dell’Antica Grecia, fra templi e rovine di suggestive città del passato avvolte nel mito, i numerosi siti patrimonio Unesco, gli importanti musei e le isole dal mare azzurro e cristallino. L’offerta turistica della Grecia è veramente vasta e riuscirà a soddisfare tutte le esigenze di viaggio.

Tramonto a Santorini

Tra le tante cose da fare sull’isola suggeriamo di non rinunciare a osservare il tramonto: scoprite quali sono i migliori punti dove vedere il tramonto a Santorini per ammirare il sole sprofondare nel mare.

Cucina greca

Anche chi non è mai stato in Grecia conosce i suoi gusti tipici che l’hanno resa famosa nel mondo: feta, moussakà, gyro, tzatziki e molto altro ancora caratterizza la .

Movida a Mykonos

L’isola greca si accende dopo il tramonto, grazie ai tanti locali che hanno reso la vita notturna di Mykonos famosa al pari di altre località estive.

Città vecchia di Rodi

La città medievale di Rodi conserva ancora la stessa atmosfera che nel Medioevo le diedero i cavalieri dell’ordine di San Giovanni che trasformarono l’isola nel baluardo di difesa del cristianesimo nel Mediterraneo.

Rovine di Delos

Se siete in vacanza a Mykonos e state cercando un’idea per una gita fuori porta, andare alla scoperta delle rovine di Delos è un’ottima idea. A circa 11 km dal centro dell’isola si tratta di un patrimonio UNESCO.

Palazzo di Cnosso

La storia del re Minosse e del suo labirinto che venne costruito per imprigionare il Minotauro è forse uno dei miti greci più famosi. Se avete occasione di passare per Creta, non perdetevi il palazzo di Cnosso, fra le cose assolutamente da non perdere in Grecia.