Cosa vedere a Londra durante un viaggio di 3 giorni

Se avete appena deciso di trascorrere un weekend o una mini vacanza di 3 giorni a Londra, sapere cosa vedere per buttare giù un itinerario delle tappe più importanti vi aiuterà ad ottimizzare i tempi e riuscire comunque ad esplorare il meglio della City. La scelta non è facile: la capitale inglese è una metropoli vasta e animata, dove le attrazioni non mancano. Ma abbiamo comunque raccolto per voi qualche utile suggerimento.

1° giorno – Una passeggiata nel centro

Il primo dei 3 giorni che trascorrete a Londra potrete dedicarlo a vedere le strade e i monumenti più celebri di questa metropoli: la Torre di Londra, un complesso di edifici fortificati risalenti al Medioevo; il Tower Bridge, celebre ponte che attraversa il Tamigi; Piccadilly Circus, vero cuore pulsante della città. E intorno a tale piazza si trovano Regent Street, una delle più popolari vie dello shopping a Londra insieme a Oxford Street, dove si affaccia anche il British Museum.

2° giorno – Una visita ai monumenti più importanti

Il secondo giorno invece comincia con Buckingham Palace, dove alle 11:30 si svolge il famoso cambio della guardia. Finito questo rito quotidiano, la tappa successiva è una passeggiata per il Green Park e St James’s Park, seguita da una visita ad altri due celebri monumenti di Londra, ovvero Westminster Abbey e il Big Ben. Da lì proseguite fino alla celebre Trafalgar Square, dominata dalla National Gallery o uno dei musei gratuiti di Londra.

3° giorno – Musei, parchi e shopping da non perdere

Infine, nel terzo dei 3 giorni da trascorrere nella capitale britannica, una cosa da vedere assolutamente prima di lasciare il suolo inglese è Madame Tussauds, il più famoso museo delle cere del mondo. Imperdibile anche un giro nel verde di Hyde Park. Da non farsi mancare, poi, un po’ di shopping nei magazzini Harrods, come pure una visita ai quartieri alla moda di Carnaby Street, il centro della Swinging London, e Camden Town, la zona più cool di Londra.

Se state organizzando il vostro viaggio, anche di un solo weekend, a Londra, non perdete la nostra guida su come muoversi in metropolitana.

E per concedervi questa piccola vacanza, il primo passo è scegliere le migliori offerte voli per Londra con Air Italy.