Cosa vedere a Cagliari

Cagliari, città plurimillenaria, è il centro pulsante della regione Sardegna, con il suo porto che svolge funzioni commerciali, industriali e turistiche rilevanti. Città ricca di storia e cultura offre mille cose da fare e da vedere, attrattive, edifici e monumenti storici interessanti. Da non perdere la Cattedrale di Santa Maria in Piazza Palazzo risalente al XIV secolo in stile gotico, da ammirare il Trittico e la Statua della Madonna Nera esposti all’interno della chiesa.

Ecco quindi cosa vedere a Cagliari, bellissime chiese, tra cui la Chiesa e Cripta di Sant’Avendrace, la Chiesa di Sant’Efisio, in stile barocco invece la Chiesa di San Michele, maestose torri, da ricordare la Torre della Quarta Regia e la Torre della Calamoscia posizionata su un promontorio a 54 metri dal mare e la cui vista è meravigliosa. Meritano una visita anche i numerosi musei racchiusi nella Cittadella dei Musei tra i quali c’è sicuramente da annoverare il Museo Archeologico Nazionale.

La Pinacoteca Nazionale, la Galleria delle Mostre Temporanee e il Museo d’Arte Siamese. Il quartiere ebraico, chiamato la Giudaria è una cosa assolutamente da vedere a Cagliari, ricco di reperti storici da ammirare, ma da ricordare anche la Villa di Tigellio, un quartiere residenziale romano.

Air Italy vi porta a Cagliari con numerose offerte sui voli, rimane solo da scegliere la data.

Fonte immagine: flickr.com/photos/natalino49/