Cosa vedere a Stoccarda

Stoccarda con i suoi 600 mila abitanti è la capitale dello stato federato del Baden-Württemberg ed è la sesta città tedesca per densità abitativa. Circondata dalla Foresta Nera e dal fiume Neckar è immersa nella natura con numerose aree verdi. È una città dinamica e vivace, ma anche ricca di storia e cultura con mille cose da fare e da vedere, attrattive, teatri, edifici e monumenti storici che meritano almeno una visita.

Il centro storico di Stoccarda è senza dubbio la zona più interessante della città. Vale la pena visitare la Schlossplatz con la Colonna del Giubileo al centro della piazza e da non perdere il Castello Nuovo, il Palazzo Reale e il Castello Vecchio. Nei dintorni ci sono varie cose da vedere, una tra le principali strade della città, Konrad-Adenauer Strasse ospita la Galleria d’Arte Statale, nei pressi di Hegelplatz c’è la zona universitaria che è il centro culturale di Stoccarda con il Museo di Linden, polo artistico d’eccellenza.

Stoccarda è anche la sede del Museo Mercedes-Benz, una cosa assolutamente da vedere per gli appassionati del marchio automobilistico tedesco, vale la pena fare una passeggiata nel quartiere Weissenhoff e visitare il Castello di Rosenstein e il giardino botanico annesso.

Se volete visitare Stoccarda potete prenotare il vostro volo su Air Italy.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/seaan/