Santa Monica: cosa vedere nella piccola perla di Los Angeles

Santa Monica è la prestigiosa località balneare a sud di Los Angeles divenuta famosa per la sua celebre spiaggia, ma anche per le tante attrazioni che la rendono una tappa assolutamente imperdibile di un viaggio in California. Rispetto alle vicine Malibu o Venice Beach, Santa Monica è una città elegante e raffinata che offre una varietà di cose da fare. Ecco, allora, alcune delle principali attrazioni di Santa Monica.

Cosa vedere a Santa Monica

  1. Santa Monica State Beach – Considerata una delle spiagge più belle di Los Angeles per l’ineguagliabile atmosfera estiva che si respira, nonostante sia lunga più di 5 km è generalmente piena di gente e offre ogni genere di servizi (dalla pista ciclabile ai centri per gli sport acquatici. Da non perdere una tappa alla Original Muscle Beach, la palestra all’aperto più famosa del mondo, che dal 1930 è il punto di riferimento per i body-builders.
  2. Santa Monica Pier – Il celebre molo è il punto più importante del lungomare  di Santa Monica. Qui si concentrano alcune delle principali attrazioni della città come il parco divertimenti Pacific Park con lo storico Carousel e il Looff Hippodrome, ma anche tanti ristoranti, bar e negozi.
  3. Palisades Park – Il parco cittadino è una terrazza che offre una vista mozzafiato sulla baia, sull’oceano e sulle montagne di Santa Monica. È un luogo immerso nel verde dove ritirarsi per trovare pace e relax dalle più affollate zone turistiche del molo di Santa Monica.
  4. Ocean Front Walk – La passeggiata più famosa di Santa Monica è quella sul suo lungomare della Santa Monica State Beach. Fiancheggiato da negozi e ristoranti, incontra lungo il percorso tutte le attrazioni più interessanti del litorale.
  5. Third Street Promenade – Per gli amanti dello shopping, questa elegante strada che attraversa Santa Monica da Wilshire Boulevard a Colorado Avenue è uno dei migliori posti dove fare acquisti a Los Angeles, con raffinate boutique dei migliori brand della moda. Da non perdere il Farmers’ Market che si organizza qui ogni domenica.
  6. Museum of Flying – Il museo dedicato al volo raccoglie una collezione di velivoli storici e di reperti aereonautici, luogo ideale per intrattenere i più piccoli.
  7. Tongva Park – Un’altra oasi di verde che offer un tranquillo rifugio dalla Santa Monica più turistica e caotica. Il parco ospita specie alcune tropicali rare e offre una magnifica vista sul Pier.
  8. Bergamot Station – Si tratta di un vecchio deposito ferroviario riconvertito che oggi ospita più di 30 diverse gallerie d’arte contemporanea. Questa enclave artistica è la destinazione ideale per gli amanti dell’arte, ma anche un luogo in cui trovare relax e intrattenersi tra bei caffé, ristoranti e boutique di lusso.
  9. McCabe’s – Questo famoso negozio è un vero e proprio must-see per gli amanti della musica, con una collezione di centinaia di strumenti musicali e tanti concerti ed esibizioni nel weekend.
  10. Santa Monica Aquarium – L’acquario si trova sul molo di Santa Monica al livello della spiaggia, proprio sotto lo storico carosello. Con più di 100 specie locali in mostra ed esibizioni interattive, l’Acquario è visitato ogni anno da più di 100 mila persone.

Ora che sapete cosa vedere a Santa Monica, non perdetevi questa incantevole destinazione: prenotate subito la vostra vacanza approfittando delle migliori soluzioni di volo offerte da Air Italy.