Cosa indossare a Miami: dalla spiaggia alla pista da ballo

Cosa indossare a Miami è una domanda più che legittima per chi sta organizzando una vacanza in città. Miami, infatti, non è solo spiagge e mare, ma anche un luogo di divertimento e una vera e propria passerella a cielo aperto in cui sfoggiare anche il vostro invidiabile guardaroba. Ecco allora qualche consiglio utile su cosa indossare in base a dove andate.

 Cosa indossare in spiaggia o in piscina

Costume da bagno, sandali, occhiali da sole e protezione solare non possono davvero mancare in valigia. Una vacanza a Miami è fatta soprattutto di relax sulle splendide spiagge di Key West o di Miami Beach. Il kit ideale per affrontare al meglio una giornata di mare comprende anche un paio di short, borsa e telo da mare e un cappello leggero.

Cosa indossare per una passeggiata in città

Usualmente in città ci si veste in maniera sportiva ed estiva durante il giorno, ma Miami è riconosciuta come icona del glamour e se avete in programma una passeggiata nelle strade e quartieri più cool della città – come Miami Beach, Ocean Drive o South Beach – per fare shopping o per esplorare la cultura e lo spirito artistico di Miami (come a Wynwood) potete adottare un abbigliamento casual chic, perfetto per proteggervi dal caldo ma senza rinunciare ad uno stile più raffinato rispetto a quello da spiaggia. Un ultimo consiglio: portate con voi anche una giacca leggera per proteggervi dagli sbalzi termici.

Cosa indossare per la sera-notte

Di sera a Miami ci si prepara alla vita notturna dei party e delle serate in programma (al ristorante o in discoteca). È l’occasione in cui sfoggiare tacchi alti e abiti all’ultima moda leggeri e con spalle e schiena scoperte.  Per un look da night-out perfetto potete sbizzarrirvi con i vostri capi di abbigliamento più trendy, ma ricordate di mettere in valigia anche qualche vestito da sera più elegante per rispettare il dress-code che molti locali notturni impongono.

Leggete il nostro approfondimento su cosa portare in viaggio in Florida e preparatevi a partire a bordo di uno dei voli per Miami in offerta di Air Italy.