Cosa fare a Toronto? 10 suggerimenti per una vacanza indimenticabile

Se vi state chiedendo cosa fare a Toronto, niente paura: la capitale dell’Ontario è una città che offre molto da vedere e da fare, con tante alternative in grado di accontentare davvero ogni tipo di viaggiatore. Andiamo, allora, alla scoperta delle esperienze da non perdere in città.

Cosa fare a Toronto

  1. Ammirare la città dall’alto sulla CN Tower – Salire sull CN Tower è una delle cose da fare assolutamente a Toronto. La torre che raggiunge 553 metri d’altezza offre due magnifici punti d’osservazione a 342 metri e a 427 metri, offrendo incantevoli panorami sulla città, il lago e i suoi dintorni.
  2. Apprezzare lo skyline della città da una delle isole sul lago – Dopo aver ammirato la città dall’alto, perché non scoprirla da un’altra prospettiva? Recatevi su una delle 13 isole nel lago Ontario, le isole di Toronto, che vi offriranno la possibilità di immergervi nella natura – Centre Island offre un enorme parco con aree picnic, una spiaggia, magnifici giardini e un parco di divertimenti – e di ammirare lo splendido skyline di Toronto.
  3. Assistere ad uno spettacolo nel Toronto Entertainment District – Il quartiere dei divertimenti di Toronto è uno dei migliori di tutto il continente, con tantissimi diversi teatri che ospitano musical, opere, balletti e sinfonie. Tra i migliori teatri del quartiere vi consigliamo il Four Seasons Center for the Performing Arts, lo storico Elgin and Winter Garden Theatres o il Roy Thomson Hall, il Royal Alexandra Theatre e il Princess of Wales Theatre.
  4. Godersi il multiculturalismo della città al mercato di Kensington – Non c’è posto migliore in città per avere un assaggio del multiculturalismo di Toronto che il Kensington Market. Un tempo mercato ebraico, oggi è diventato un quartiere di artisti, scrittori e buongustai dal fascino bohemienne, pieno di ristorantini, gallerie d’arte, negozi di antiquariato e abbigliamento vintage.
  5. Scoprire la Toronto sotterranea – Vi stupirete a scoprire che sotto le strade del centro – da Bloor street a Queen street, da King street a Yonge-Dundas Square – si nasconde una vera e propria città sotterranea. Si tratta del Toronto Path, lo spazio commerciale più grande del Nord America nato per offrire una passeggiata alternativa quando il clima si fa più rigido.
  6. Apprezzare la città vecchia nel Distillery District – Sito storico nazionale del Canada, il Distillery District è un’esclusiva area residenziale e commerciale che rappresenta uno dei progetti di riqualificazione urbana meglio riusciti al mondo. Gli splendidi edifici storici dell’epoca vittoriana sono stati trasformati in negozi, ristoranti, birrerie, gallerie d’arte e loft.
  7. St Lawrence Market – Imperdibile anche una tappa allo storico mercato coperto della città, che offre un’occasione imperdibile per assaggiare le migliori eccellenze gastronomiche del mondo presso la Carousel Bakery.
  8. Dedicarsi allo shopping – Dal Toronto Eaton Centre, punto di riferimento in città per gli amanti dello shopping, ai negozi di Yorkville, alle boutique di lusso del Bayview Village, per finire a Chinatown e lo shopping “alternativo” di Queen Street West, dedicaee un po’ del vostro tempo agli acquisti in città è un vero e proprio must.
  9. Passeggiare sulle rive del Lago Ontario – Una tappa sulle rive del più piccolo dei Grandi Laghi – su sui si affaccia la città – è un’esperienza da non perdere in una vacanza a Toronto. Si può semplicemente passeggiare sul Waterfront, visitare il Ripley’s Aquarium of Canada o in alternativa imbarcarsi per una crociera su una caratteristica Tall Ship.
  10. Visitare Yorkville – Questo quartiere è il più lussuoso di Toronto ed offre un angolo della città davvero suggestivo, con basse ville in stile vittoriano sovrastate da qualche grattacielo e negozi, ristoranti e boutique tra le migliori della città.

Con i nostri suggerimenti di viaggio, cosa fare a Toronto non sarà più un problema. Che aspettate? Prenotate subito uno dei voli per Toronto in offerta con Air Italy.