Cosa fare a Los Angeles: 10 esperienze da non perdere

Con così tante attrazioni da visitare, decidere cosa fare a Los Angeles può essere impegnativo. Per capire da dove cominciare la vostra visita, quali sono i luoghi da vedere, gli eventi da non perdere e le esperienze da vivere in questa città, ecco una lista delle 10 attività da non farsi assolutamente mancare in un viaggio a Los Angeles.

 Le 10 cose da fare a Los Angeles

  1. Passeggiare tra le impronte delle stelle del cinema – Una delle esperienze imperdibili a Los Angeles è una passeggiata da Hollywood Boulevard a Vine Street sulla Walk of Fame di Hollywood, dove quasi 2.500 celebrità del mondo dello spettacolo sono immortalate con una stella incastonata nel marciapiede. Per i fanatici del cinema, imperdibile il tratto davanti al Grauman’s Chinese Theater, dove si trovano le impronte delle mani di moltissimi divi di Hollywood.
  2. Respirare cultura al Getty Museum – Il Getty Center è uno dei musei più importanti di Los Angeles, pieno di capolavori dell’arte (opere di Rubens e impressionisti come Renoir, Monet, Van Gogh e Cézanne e un’imponente collezione fotografica), ma offre anche una vista incredibile sulla città. Anche i giardini sono particolarmente suggestivi, con opere di Miró e Moore nel bel giardino delle sculture.
  3. Ammirare Hollywood dal Runyon Canyon – Per una prospettiva diversa di Hollywood, dirigetevi al Runyon Canyon Park, una delle aree escursionistiche più popolari di Los Angeles. Situato a soli due isolati da Hollywood Boulevard, il Runyon Canyon offre splendidi punti di osservazione sulla città ed è anche un luogo di avvistamenti per le celebrità (che amano passeggiare qui).
  4. Visitare gli Universal Studios di Hollywood – Una delle attrazioni più famose di Los Angeles. Visitare gli Universal Studios di Hollywood significa letteralmente entrare nelle scene più famose del cinema e della televisione, come il set dello show “Desperate Housewives” o il Bates Motel di “Psycho”.
  5. Un’intensa sessione di shopping al Rodeo Drive – Lo shopping è una delle esperienze da non perdere a Los Angeles: dai centri commerciali come The Grove o Santa Monica Place alle occasioni a buon prezzo del Citadel Outlets, alle boutique di lusso dei quartieri alla moda come Highland Park, immancabile una passeggiata sul famoso Rodeo Drive a Beverly Hills, l’epitome di lusso e stile.
  6. Il divertimento al Sunset Strip – Una delle strade più famose di Los Angeles è il leggendario Sunset Strip di Hollywood, che ospita alcuni dei locali più celebri della città come lo storico Whiskey A Go Go e acclamati ristoranti i come The Eveleigh. Il Sunset Strip è sicuramente un must-see e tra le migliori cose da fare a Los Angeles.
  7. Un giro a Disneyland – Davvero imperdibile in un viaggio a Los Angeles è una tappa al leggendario parco a tema, soprattutto se viaggiate in famiglia con i bambini.
  8. Un giro sulla ruota panoramica di Santa Monica – Da Malibu a South Bay, Los Angeles ospita alcune delle più belle spiagge della California. Una visita alla spiaggia di Santa Monica è una tappa quasi obbligata di un viaggio a L.A.: qui potete ammirare lo storico molo che ospita l’unica ruota panoramica al mondo alimentata ad energia solare, dove potrete godervi una spettacolare vista sulla costa.
  9. Una tappa all’Osservatorio Griffith – Oltre a poter curiosare tra le stesse con il suo enorme telescopio, l’Osservatorio Griffith è uno dei punti panoramici più incantevoli su Los Angeles: la splendida vista della città da Griffith Park lo rende degno di una visita, che siate o meno appassionati dello spazio.
  10. Una passeggiata a Venice Beach – A lungo conosciuta come il centro della California più bohémien, il lungomare di Venice Beach resta una delle passerelle più divertenti in città. Dal culturista allo skateboarder, dagli intellettuali agli hipster, è come una vetrina delle diverse anime della città.

Ora che siete pronti per raggiungere la Città degli Angeli, date un’occhiata ai voli per Los Angeles di Air Italy per approfittate delle migliori offerte e soluzioni disponibili per volare in California e continuate a seguire i nostri suggerimenti di viaggio.