Cosa fare a Bangkok: 5 cose da vedere gratis

Bangkok è una città che non smette mai di affascinare ed incuriosire grazie a tante attività, opportunità, cose da vedere e da fare, di cui molte anche gratuite. Ecco, allora, qualche proposta interessante su cosa fare a Bangkok gratuitamente o spendendo solo pochi spiccioli.

  1. Assistere ad uno spettacolo di burattini – Il teatro dei burattini thailandese è una tradizione che sta lentamente scomparendo e ci sono solo pochi luoghi a Bangkok dove poter assistere ad uno di questi spettacoli. Uno di questi è la stravagante Casa degli Artisti Baan Sinlapin, sul lato ovest del fiume, che ogni giorno alle 14:00 (tranne il mercoledì) ospita spettacoli gratuiti.
  2. Visitare il mercato del fine settimana di Chatuchak – Il mercato che ogni fine settimana si organizza a Chatuchak è uno dei più grandi mercati asiatici. Passeggiare tra le bancarelle è ideale se volete dedicarvi ad un po’ di sano shopping, ma può essere anche un modo per ammazzare il tempo curiosando tra cumuli di insoliti oggetti vintage e di seconda mano. È anche un posto piacevole dove trascorrere una serata.
  3. Assistere ad un concerto gratuito a Lumpini Park – Il polmone verde della città offre bellissime passeggiate per prendere un break dalla frenesia della città e la possibilità di fare tante attività sportive, ma anche di assistere gratuitamente ad uno dei tanti concerti di musica classica e jazz organizzati la domenica dalla Bangkok Symphony Orchestra.
  4. Corsi di meditazione gratuiti al Wat Mahathat – Oltre ad offrire visite gratuite ad uno dei monumenti più antichi della Thailandia, ogni giorno a Wat Mahathat i monaci organizzano delle lezioni di formazione per insegnare ai visitatori la meditazione. Le lezioni si svolgono tre volte al giorno dalle 7:00 alle 10:00, dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 20:00.
  5. Visitare una galleria d’arte – Anche gli amanti dell’arte possono intrattenersi piacevolmente a Bangkok. La città, infatti, pullula di gallerie d’arte piene di opere straordinarie ad ingresso gratuito, come il Museum of Contemporary Art (MOCA), il WTF e la Galleria Universitaria di Bangkok (BUG).

La lista delle cose da fare a Bangkok non finisce qua: preparatevi a partire prenotando uno dei voli in offerta per Bangkok di Air Italy.