Consigli per ogni esigenza: vacanze estate 2016

Un buon modo per alleggerire la mente è immaginare, viaggiare, fantasticare. Perché non farlo pensando alle ferie della prossima estate? Il 2016 è alle porte, quindi potete cominciare ad organizzare le vacanze estive seguendo i consigli di Air Italy e approfittando delle vantaggiose offerte.

Per ogni esigenza, una meta selezionata con cura.

Vacanze con bambini

Quando si parte con la famiglia a seguito è necessario organizzare un minimo il viaggio, per rilassarsi e permettere anche ai più piccoli di divertirsi.

Per questo un viaggio in Grecia tra le magnifiche spiagge di Rodi o tra le vivaci attrazioni di Santorini, può essere una buona soluzione per accontentare grandi e bambini. Se invece preferite spostarvi alla volta della Spagna, le isole Baleari, in particolare Maiorca, sono garanzia di svago, tra riserve naturali e spiagge incontaminate. E perché non pensare ad una meta originale come Nizza? Tra spiagge e parchi, non ci sarà mai modo di annoiarsi.

Vacanze tra amici

Con gli amici, si sa, le vacanze assumono un sapore speciale, di festa e condivisione. Una delle mete consigliate per fare il pieno di adrenalina e vita notturna è senza dubbio Ibizia: di giorno potrete godere dell’incanto delle sue spiagge, di notte l’isola si accende e balla a ritmo di aperitivi e dj set. Anche le isole Canarie possono essere il giusto compromesso tra sport, adrenalina e musica, grazie alle frizzanti onde di Fuerteventura perfette per il surf e alla vivace movida serale tipica di Gran Canaria. La Grecia, economica e frizzante, offre davvero tante idee rendere uniche le vostre vacanze estive 2016: Skiathos, pullula di spiagge e locali, in cui divertirsi ad ogni ora del giorno.

Vacanze da soli

Se siete in cerca di avventura e il vostro giovane animo ha bisogno di stimoli e bellezza, non c’è posto migliore che Minorca. Qui potrete dedicarvi a esplorazioni naturalistiche tra mare, parchi e tramonti. Un’altra meta esclusiva, perfetta per chi ha voglia di tranquillità e luoghi incontaminati tutti da scoprire è la Sardegna, in particolare le spiagge di Alghero  e della Maddalena, tra cui l’isola di Caprera, ideale per dedicarvi a immersioni e passeggiate.

Le vacanze estive del 2016 non sono poi così lontane: organizzatevi in anticipo e tenete a mente questi pratici e semplici consigli di viaggio.