Consigli per un viaggio a Tenerife

A circa 4 ore di volo dall’Italia, Tenerife è una meta consigliata sia per coloro che vogliono rilassarsi che per coloro per i quali la vacanza è sinonimo di sfrenato divertimento. La posizione geografica dell’isola garantisce un clima gradevole lungo tutto l’arco dell’anno. Se cercate il sole, però, il consiglio è quello di rimanere a Sud del monte Teide. Non per altro, questa è la zona più turistica di Tenerife, ma anche la meno lussureggiante.

La natura di Tenerife

Su Tenerife non mancano occasioni di effettuare escursioni naturalistiche e culturali. Immancabile la visita all’isola La Gomera, raggiungibile in traghetto dalla città di Los Cristianos. Lì si verrà circondati da un’esplosione di natura rigogliosa. In loco, chiedete la strada per la Playa de las Américas, per godere della stessa vista che allietò l’ultima notte di Colombo sulla terra ferma, prima di salpare alla scoperta delle Americhe.

Tornando a Tenerife, un ulteriore consiglio per gli amanti della natura è l’escursione al Parque Nacional del Teide, anche conosciuto come il Parco Las Cañadas. Spettacolare anche l’itinerario di Vilaflor e degli altri villaggi che impreziosiscono le colline di Tenerife Sud.

Per avere una guida completa alle migliori spiagge dell’isola, non perdete la guida offerta dall’eMagazine di Air Italy: Spiagge di Tenerife.

Cosa visitare a Tenerife

Santa Cruz è la capitale dell’isola, da visitare per i musei e per gli eventi folkloristici legati al Carnevale. Spazio anche per gli amanti dello shopping e della movida. Continuate a leggere l’eMagazine di Air Italy per scoprire tutto ciò che c’è da vedere a Santa Cruz.

Consigli per una vacanza con i bambini

Per chi sta organizzando una vacanza sull’isola con tutta la famiglia, potrà trovare i consigli su itinerari adatti anche ai più piccoli e tante idee per rendere il viaggio indimenticabile nella guida dell’eMagazine dedicata alla Tenerife per bambini.

Non dimenticate di seguire e-Magazine di Air Italy per altri consigli per un viaggio a Tenerife. Se state pianificando la vostra vacanza con bambini, non perdete il nostro approfondimento sui 7 consigli per un viaggio a Tenerife con tutta la famiglia.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/rwx/