Il compleanno del porto, un’occasione imperdibile per vedere Amburgo

Vi state chiedendo quando è il periodo migliore per andare ad Amburgo? Se volete scoprire l’aspetto più festoso e frizzante di questa città, il momento giusto per partire è il secondo weekend di maggio, quando si celebra l’Hafengeburtstag, ovvero il compleanno del porto, una delle manifestazioni marittime più importanti al mondo.

Da più di ottocento anni, durante i giorni della compleanno del porto, Amburgo si popola di migliaia di turisti che si raccolgono qui per assistere a straordinari spettacoli marittimi che hanno come protagonisti imponenti velieri storici, antichi battelli a vapore e fregate che sfilano nelle acque del porto.

L’Hafengeburtstag tuttavia non è solo sinonimo di regate di barche antiche. Nei due giorni di celebrazioni, infatti, concerti di musica dal vivo, artisti di strada e spettacoli aerei animano ogni angolo della città creando un’atmosfera allegra e carica di energia. Inoltre in uno dei numerosi stand gastronomici che vengono allestiti in questa occasione è possibile anche assaggiare moltissimi piatti tipici locali e, naturalmente, assaporare la tipica birra tedesca.

Se non avete più dubbi su quando andare ad Amburgo e non volete lasciarvi scappare l’occasione di assistere ai tanti eventi del compleanno del porto, approfittate delle straordinarie offerte che Air Italy vi propone e prenotate subito il vostro biglietto.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/diablopb