Spettacoli Cirque du soleil 2014 a Roma: il favoloso mondo di Quidam

Quidam è il nome nuovo spettacolo del Cirque du soleil 2014 che si terrà a Roma a fine ottobre.

Da diversi anni la compagnia artistica canadese attrae moltissimi spettatori in tutto il mondo con i suoi suggestivi spettacoli e quest’anno si esibirà a Roma ed in altre città italiane ed europee.

Il Cirque du soleil è un circo atipico fatto di straordinari acrobati ed artisti e non prevede la presenza di animali. Il nome dello spettacolo di quest’anno fa riferimento ad una parola latina che vuol dire “qualcuno, qualcosa”, un termine generico che indica il mondo in cui tutto è possibile in cui è proiettata Zoé, una ragazzina che intende fuggire alla realtà quotidiana.

I personaggi che incontra lungo il suo cammino sono privi di personalità, sono “chiunque” e simbolizzano la nostra società spesso troppo anonima. È proprio in questa realtà alternativa che i personaggi più inetti riescono infine a trovare la loro identità e ad esprimersi liberamente.

Lo spettacolo del Cirque du soleil 2014 si terrà a Roma e in pochissime altre città italiane. La capitale è anche la meta più facilmente raggiungibile da chi viene dal sud della penisola; chi vive in Sicilia, ad esempio, può avere la possibilità di assistere a questo incantevole spettacolo grazie ai voli A/R Catania Roma messi a disposizione da Air Italy.

 

Fonte immagine: wikimedia.org